[menu]
AVVISI
Sabato prossimo, 5.06.2004, nel nostro Monastero: Ordinazione sacerdotale di Don Angelo M.Casertano, OSBSil., monaco della nostra Comunità. L'ordinazione sarà conferita dal Card. Fiorenzo Angelini. Preghiamo per ordinando perché possa essere vero e santo servitore alla messe del Signore.
Domenica, ore 10. Don Angelo celebrerà la sua Prima messa.
ANNO LITURGICO
Colore liturgico: rosso
Lezionario Festivo: Ciclo C
Lezionario Feriale: Anno
Tempo: Tempo Pasquale Pentecoste
Settimana del salterio: 1
sacerdote di Cristo
Dona, Padre onnipotente, a questo tuo figlio la dignità del presbiterato. Rinnova in lui l'effusione del tuo Spirito di santità; adempia fedelmente, o Signore, il ministero del secondo grado sacerdotale da te ricevuto e con il suo esempio guidi tutti a un'integra condotta di vita.
Preghiera Consacratoria
PRESENZA DI CRISTO
Cristo è sempre presente nella sua Chiesa, e in modo speciale nelle azioni liturgiche...
È presente nella sua parola, giacché è lui che parla quando nella Chiesa si legge la Sacra Scrittura...
Sacrosanctum Concilium n.7
DOMANDE FREQUENTI
SANTI
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
I SANTI DI QUESTA SETTIMANA
Visitazione della Beata Vergine Maria, Giustino, Marcellino e Pietro, Carlo Lwang e Compagni, Cuore immacolato della B.Vergine Maria, Bonifacio.
CONGREGAZIONE SILVESTRINA
- 01.06.: Missa applicatur pro monachis defunctis.
- Mese di Giugno: Mese del Sacro Cuore di Gesù.
MEMENTO
- ARCADIA: Ugo Eccher, mon.
Dio Onnipotente e senza macchia, Padre eterno, invisibile, infinito, ineffabile, indescrivibile, immutabile, impenetrabile, inaccessibile. Tu che per la tua Parola hai fatto i cieli e la terra, il mare e le creature che ci sono, e per il tuo Spirito tutti gli esseri ricevono la vita. E, per il tuo amore infinito per il genere umano, tu hai mandato il tuo Figlio Unigenito per salvarci dalla maledizione di Adamo... Lui ci insegnò a chinare la testa e a flettere le ginocchia davanti alla Santa Trinità e a implorare il perdono dei peccati... Tu, Signore, hai dato al genere umano la grazia della tua infinita misericordia, tu hai mandato il tuo Spirito Santo, consostanziale a te e uguale in gloria al tuo Figlio, in questa grande domenica, alla fine dei cinquanta giorni della risurrezione del Salvatore... Ascoltaci, dunque, guarda dai cieli verso il tuo popolo che è davanti a te e che si affida alla tua grande misericordia... Aprici la porta della misericordia e purificaci dai peccati. Vedi l'umiliazione dei tuoi servi e perdonaci le mancanze volontarie ed involontarie...
Lit.Armena
Questa pagina è in una versione adatta alla stampa e ai PDA.
URL: https://liturgia.silvestrini.org/p/2004-05-30.html
Versione completa online: https://liturgia.silvestrini.org/2004-05-30.html