preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire - Bassano Romano (VT)
2004-02-22 Vorrei che si pregasse per una persona che deve trovare la sua strada, ma sta sbagliando perchè pensa che i suoi progetti siano quelli di Dio. Ma appaiono solo capricci o sogni. Che il Signore la illumini e le dia la capacità di trovare la Sua, quella di Dio, volontà.
don Vito
2004-02-20 carissimi fratelli, vi chiedo di pregare affinchè un amore pulito tra due giovani possa rinascere e rafforzarsi, affinchè sia d'esempio e conforto a chi soffre. Possa il Signore permettere ciò che oramai sembra impossibile all'occhio umano.
was
2004-02-20 La nostra mamma si deve sottoporre ad una risonanza di controllo pregate per lei.
Simona e Claudia
2004-02-20 Vi scrivo per chiedervi di pregare per me e mia moglie G. che abbiamo problemi molto seri. Infatti, il fratello di mia moglie che è alcolizzato e aggressivo ci sta dando molti problemi. Vi ringrazio se vorrete dire qualche preghiera per me e G. In Gesù
L.
2004-02-18 Michael e Mark sono due giovani gravemente ammalati di tumore. Per piacere pregate per loro.
G.R.
2004-02-17 Signore, mi affido totalmente alle Tue mani per accettare, ogniddove e comunque, la Tua celeste volontà. Dacci la benedizione, la forza e la serenità per accettare una dura realtà che può essere quella di non poter avere figli, per poter aprire le braccia con tanta gioia a tantissimi bambini che hanno bisogno di una famiglia pronta ad accoglierli con amore. Concedici, mio Signore infinito, il dono di comprendere con serenità la missione che ognuno di noi è destinato a compiere nella vita anche se questo non era nei progetti, anche se il prezzo di vivere una maternità ed una paternità negata dovesse essere indicibilmente alto come lo è in questo momento. Vi chiedo umilmente cari fratelli di pregare Dio nostro affinchè doni forza a mia sorella, suo marito e a quelle persone che si impegnano a vivere con tutta la serenità ed il coraggio possibile i dispiaceri della vita.
Angela
2004-02-17 Ciao a tutti voi, sono Elena la mamma di Tommaso.. vi ho scritto prima di natale e anche verso gennaio per chiedervi di aiutarmi a pregare per Tommaso, per i suoi problemi legati ad un blocco della crescita, e anche per un'amica mamma di cinque figli. Beh vorrei ringraziarvi perchè manu, la mia amica, sta bene e tutte le preoccupazioni si sono ridimensionate...sembrava proprio fosse qualcosa di parecchio brutto..ed invece, per fortuna, ci sono delle formazioni tondeggianti nel fegato, ma non sono niante di preoccupante. Volevo ringraziarvi tantissimo perle preghiere ed informarvi di questo primo risultato.
Per quanto riguarda Tommaso, delle sue analisi non si sa ancora nulla, ma nel momento in cui verrò informata vi metterò al corrente dei risultati. Non è che mi potete dare una mano anche con il mio babbo che ha grossi problemi di cuore,ma anche di ansia? e magari anche per migliorare i rapporti con mio fratello e mea mammma. le cose non vanno male ,ma potrebbero andare meglio... e nel frattempo vi informerò anche se va in porto l'affido.. nel senso che da un anno abbiamo fatto richiesta e forse tra un poco di tempo magari vi scrivarò anche di questa cosa un grosso abbraccio con riconoscenza.
elena gianluca e tommaso
2004-02-17 Vi ringrazio in anticipo per il tempo ke mi state dedicando già leggendo queste poche righe, saranno in tanti a chiedervi di pregare, ed è la stessa cosa che voglio chiedervi io... una preghiera particolare affinchè il bambino ke tanto stò desiderando possa arrivare presto,
ci sono alcuni momenti dove la tristezza diventa la padrona di casa ma sò che bisogna reagire anche se non sò x quanto. Spero che magari iniseme Dio ci ascolti.
Gemma.
2004-02-16 Mi chiamo Graziano, mia sorella, che convenzionalmente chiamerò CHIARA, alle cui preghiere devo la conversione e la salvezza del mio matrimonio, si è ammalata di mente e rifiuta ogni cura, minaccia anche il suicidio. Fratelli e sorelle, unitevi a noi in una preghiera incessante, alzate a Dio le vostre mani, perchè ci restituisca al più presto e in salute questa sorella. Pregate e fate pregate incessantemente, e vi ricompensi il Signore con ogni benedizione e grazia. Vostro fratello in Cristo.
Graziano
2004-02-14 vi chiedo una preghiera particolare affinche' il signore mi aiuti a relazionarmi meglio con gli altri ed in particolare coi miei colleghi di lavoro. Soprattutto vi chiedo una preghiera affinche' un errore che credo di aver fatto sul lavoro ed alcune mie lamentele troppo insistenti non abbiano conseguenze negative.
Daniela
2004-02-13 Non riesco più a vivere, penso alla mia mamma che se ne è andata dopo tanti anni di sofferenza che è stata un grande esempio di accettazione della croce.
Anna Maria
2004-02-13 Carissimi Monaci vorrei affidare alle vostre preghiere la mia intenzione, tra poco dovrò sostenere un esame di latino per me difficile, io studierò con impegno ma chiedo anche una preghiera perchè il signore mi assista e mi faccia terminare gli studi che erano arrivati ad un punto morto.
Rita
2004-02-12 Padre ho bisogno di preghiere,ho bisognio di conforto, mia suocera e' morta il #3 febraio aveva 95 anni e era molto malata,lo assistita per quattro anni, ora mia madre ha 87 anni e non va molto bene mentalmente, si dimentica di tutto e io mi sento molto male perche' non so come aiutarla,sono 32 anni che mia madre vive con me,elei e' la mia vita.Padre aiutatemi a superare questa depressione.Vorrei fare un offerta ho bisogno di preghiere. Grazie e spero di ricevera un vosrto consiglio.
Richard
2004-02-12 Mi affido alle vostre preghiere, affinchè il Signore possa darmi il miracolo di una gravidanza. Chiedo a Dio di darmi la possibilita' di crescere un bambino sano in nome Suo.
Rosa
2004-02-12 Vorrei chiedervi di unirvi a me nella preghiera per la conversione del mio ragazzo. E' importante che entrambi impariamo a donarci l'uno con l'altra nel nome del Signore, per essere pronti un domani a ricevere il Sacramento del Matrimonio. Vorrei inoltre ringraziare il Signore per il dono immenso che mi ha fatto e cioè quello della Fede.
Eleonora
2004-02-12 Vi chiedo cortesemente di ricordare nelle Vostre preghiere me e i miei due bambini Alessandro e Matteo, affinchè presto, con l'aiuto di nostro Signore possiamo vivere sereni e felici.
Silvia A.
2004-02-11 Siamo una famiglia che hà bisogno di preghiere, fate pregare anche altri guppi.
Domenico
2004-02-10 Chiedo preghiere a tutti Voi amici di Dio, per mia madre Lillina, la quale dovrà fare diversi esami dolorosi e anche un "grosso" intervento, perchè il Signore abbia misericordia e le conceda la salute del corpo e dello spirito.
CRS Jesi
2004-02-10 Per Marco...
Lunga lettera
2004-02-08 Pregate per me il Signore per la mia situaione di salute.
io non so pregare, tento di farlo ogni giorno ma difficilmente riesco a farlo bene. Vorrei avere quella carità necessaria per pregare per amore, ma non sono capace, pregate voi per me affinchè il Signore mi dia lo spirito di preghiera, di pace e di amore. Se la preghiera non è fatta con lo spirito di amore e di carità a nulla vale pregare. Pregate voi per me perchè sto attraversando un periodo difficile, con tante tentazioni e problemi spoirituali. Che Dio vi benedica. Fratello per amore.
Ettore