preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire - Bassano Romano (VT)
2004-05-19 Vorrei chiedervi di pregare per me perché un colloquio di lavoro che ho fatto lunedì scorso vada a buon fine. Mi faranno sapere qualcosa la settimana prossima. Mi affido al Signore, lui sa cosa è veramente meglio per me, ma prego che io possa ottenere questo lavoro così da poter pensare a mettere su famiglia con la persona che amo e che Dio mi ha fatto incontrare.
Rosario
2004-05-19 Chiedo preghiere per la critica situazione professionale in cui mi trovo. Lo Spirito Santo mi illumini per una scelta giusta.
Raffaella
2004-05-19 Carissimi padri, vi chiedo ancora una volta di unire le vostre preghiere alle mie affinche' ci sia un po' di luce anche nella mia vita. Purtroppo la cattiveria e' all'ordine del giorno nel mio ambiente di lavoro e tutto cio' mi impedisce di apprezzare le cose belle della vita. Speriamo che il Signore veda tutto cio' e riesca a parlare alle menti ed ai cuori di chi si comporta male.
d.
2004-05-17 Vi chiedo con ardore, ancora una volta, di fare una preghiera per mia sorella e suo marito perchè possano ricevere la gioia di un figlioletto al più presto. GRAZIE
Angela
2004-05-17 Fra Egidio è stato colpito questa notte da una violenta emorragia, servono preghiere. Vi prego di aderire tutti a questa richiesta.
Elisabetta Nardi
2004-05-16 Vi chiedo preghiere per la guarigione di mio fratello Mauro.
Giulia
2004-05-15 Cari Frati, vi scrivo perche' per caso ho letto il vostro sito! potreste pregare per me! io prego da anni ma le mie preghiere non si avverano mai! prego incessantemente, sono una brava persona, quando si tratta di aiutare il prossimo non mi tiro mai indietro! pero' sembra che Dio si sia dimenticato di me! magari se pregate voi Dio vi ascoltera'!vi chiedo per favore, di pregare per la guarigione di mio fratello, da 7 anni e' in depressione e non riesce ad uscirne! vi prego di pregare affinche' la mia situazione (Dio la conosce bene) possa andare a buon fine! vi chiedo di pregare per l anima di mia nonna Anna, morta sabato 8 maggio all'eta' di 102 anni!di pregare affinche' Dio perdoni mio padre che non ha voluto ospitarla a casa e di tutti i figli chre l hanno abbandonata! io spesso le facevo compagnia, e' morta dispiaciuta e addolorata! Poi chiedo di pregare per la pace in Iraq, nel mondo e la fine del terrorismo! grazie! pace a voi.
Marzia
2004-05-11 Gesù mi costa molto essere coerente ho capito che per avere, ciò che non ho mai avuto devo essere disposto a fare qualcosa che non ho mai fatto o che mi hanno obbligato a fare .Tu nella mia vita hai compiuto meraviglie ,sei stato fedele alla volontà del Padre ,hai obbedito con amore ed hai affrontato le conseguenze Ogni momento della Tua vita è stata un offerta ,è una chiamata per me .Manda il tuo spirito ,rendimi docile alla Tua volontà ,fammi vivere accettando consapevolmente di vivere da subito,dammi il coraggio ,anche se questo per me è morire vivendo.Fa che nulla della mia vita e del mio Si faccia soffrire o sia di scandalo per qualcuno,Pensaci Tu, fammi conoscere la Tua volontà.
Angela
2004-05-07 Vi chiedo di pregare per me affinchè il Signore mi dia la forza di affrontare ogni giorno la mia vita serenamente, compiendo bene il mio dovere, senza lasciarmi distrarre dalle tentazioni, senza lasciarmi turbare dalle preoccupazioni per il futuro o dai tormenti per il passato. Non chiedo di togliermi le difficoltà o da preservarmi da ogni prova, anzi, Gli chiedo che mi illumini ogni momento e mi dia attraverso la grazia dello Spirito Santo, la forza di volontà per fare sempre onestamente il mio dovere al lavoro, in casa, in famiglia, con il mio fidanzato, con la gente, nelle varie situazioni in cui mi trovo. Che io, sostenuta da Lui e dal mio angelo custode, confidente in Lui sappia sempre discernere il bene dal male e far fronte alle insidie del maligno che opera incessantemente con pensieri di sconforto, per distrarmi dalla via che sto percorrendo. Chiedo solo questo, in pratica di vivere la mia vita più cristianamente, non solo come preghiera ma soprattutto come opere.
Michela
2004-05-05 Sono una ragazza di 23 anni della provincia di Como e Vi mando questa lettera per chiederVi di pregare per mio papà di 52 anni (il suo nome è GIUSEPPE) che si trova in coma all'ospedale di Pavia e che ha bisogno solo di un miracolo della Madonna per risvegliarsi data la gravità della sua situazione. E' in queste condizioni da mercoledì mattina scorso alle 4 ed essendo cattolici praticanti ci siamo attaccati alla preghiera. Stanno pregando veramente in tanti e vorrei che anche Voi vi aggiungeste a noi anche se so che avete già tanto da fare e tante persone per cui pregare ma so che la Vostra bontà è infinita. Io, mia mamma e mia sorella di 16 anni abbiamo tanto bisogno di lui e continuiamo a sperare che la Madonna ci aiuti. Mi hanno detto di rivolgermi anche a Voi perchè aiutate le persone bisognose. Vi prego di aiutarci. Vi ringrazio tanto. Con tanto affetto.
SAIBENE LAURA
2004-05-05 Cari fratelli, cari lettori, Vi chiedo di pregare per Diego che è andato in cielo giovanissimo. Preghiamo Dio affinchè possa godere quanto prima della luce del Suo volto.
Angela
2004-04-30 Cari fratelli, Petrei rinnovare il favore di continuare a pregare per me, che Dio mi regali presto un posto di lavoro, dove mi senti a mio agio, e che Dio mi liberi dai miei problemi psichici. Tante grazie di cuore e che Dio vi benedica.
Mimmo - Svizzera
2004-04-30 Gentili monaci, vi chiedo una preghiera per una persona a me vicina e molto malata. Che la sua malattia non sia troppo dolorosa e che possa essere serena quando verrà il momento della morte. Che nel tempo che è rimasto riesca a mostrare ai suoi figli la sua vera essenza e cioè quella di una persona buona e forse solo un po' confusa e che gli attriti ed i rancori lascino il posto alla compassione e comprensione.
Margherita
2004-04-28 Chiedo preghiere per me e la mia famiglia e per tutte le persone per cui sto pregando. Le grazie che chiedo sono di conversione, di liberazione, di guarigione di tutto il nostro essere. So che ciò che chiedo è, data la mia piccolezza, molto grande e so di avere bisogno di aiuto e visto che non faccio parte di un gruppo di preghiera, chiedo aiuto a tutti. Vorrei l'effusione dello Spirito Santo su tutti noi, i suoi straordinari doni. Insomma vorrei che Dio fosse il Padre vero, reale, tangibile ed operante nelle nostre vite, non quello che ci siamo costruito, lontano, disinteressato, padrone delle nostre vite, senza amore per noi. Padre so che ci ami, so che ci ascolti, non tardare ti prego a donarci il Tuo Amore, il Tuo Spirito te lo chiedo per il Sangue Preziosissimo di Gesù, per la Sua atroce Passione e per l'intercessione di Maria Santissima, di S. Giuseppe e di tutti i Santi ed Angeli del Paradiso.
Maria
2004-04-25 Carissimi Fratelli, vi chiediamo di pregare per Bonny Loi .
Ha solo 33 anni e ha il cancro. Ormai non le fanno più fare nemmeno la chemioterapia, e alleviano i suoi forti dolori con la morfina.
Elisabetta Paola e Salvatore
2004-04-23 Ruego oración por tres personas que estan con un gran rencor entre ellas creando dificultades serias en un grupo de oración y en la Parroquia.
Pedid paz, unidad y perdon entre ellas.
Gracias por vuiestras oraciónes
Carmen - Espana
2004-04-22 Vi chiedo gentilmente una preghiera per mio padre Mario perchè ha dei gravi problemi spirituali per cui tante volte corre dei rischi e si caccia nei guai. Vogliate ricordare anche mia madre e mio fratello Alessio malato della sindrome di lennox Gastau con epilessia e ritardo mentale.
Nadia
2004-04-19 Norbert è gravemente malato, la medicina non più molto da dire per lui.Noi tuttavia riponiamo la nostra fiducia in Dio e chiediamo che Norbert possa guarire. Se questo non fosse tuttavia il suo cammino, chiediamo che l'anima di Norbert senta la voce di Dio, che possa esserne confortato e rasserenato,che riesca ad affidarsi al Padre con sentimenti di Amore e di perdono.
Giuseppina e Paolo
2004-04-18 vi chiedo di unirvi alle preghiere mie e di mai moglie per avere un figlio dopo 6 anni di matrimonio.
Massimo
2004-04-16 chiedo una preghiera perchè ci sia concordia e armonia nel nuovo ufficio dove lavoro.
Antonella