preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire - Bassano Romano (VT)
2004-06-26 Carissimi monaci, sono due anni che cerco di trovare un lavoro che mi dia serenità. Purtoppo, non so per quale motivo, ho avuto diversi disagi negli ultimi posti di lavoro. Credo comunque che si tratti di qualcosa di mio, un evoluzione spirituale che fatica ad esprimersi dal cuore all'azione vera e propria. Tutto ciò crea a me e ai miei cari, un bella preoccupazione. So che l'Arcangelo Michele mi è vicino, mi è apparso parecchie volte in sogno. Nei vari pellegrinaggi con la fidanzata, di cui sono felice, siamo sempre finiti in qualche monastero Benedettino o dedicati a San Michele. Che vorrà dire? Certamente mi da una sicurezza morale. Parlo sempre di caso ma per sbaglio, un giorno, un barista mi diede un moneta, la medaglia di San Benedetto con scritte le varie invocazioni. Chiedo delle preghiere affinchè, riesca a risolvere quei problemi lavorativi, creare una mia attività e trovare la mia serenità.
Marco
2004-06-21 Sto vivendo un momento di importante evoluzione spirituale, che si accompagna al tentativo di superare alcune preoccupazioni lavorative che mi tengono legata al passato. Chiedo aiuto per poterle archiviare definitivamente. Grazie.
Adele
2004-06-16 Vorrei una preghiera per mia moglie che domani 17/06/04 si deve operare al seno per un male brutto vorrei chiedere a Dio la grazia di una guarigione totale Potete inserire questa mia intenzione nelle vostre preghiere e pregare insieme a me? Grazie
Giovanni
2004-06-15 Vorrei chiedere una preghiera per i miei figli, affinchè capiscano che Dio è la "medicina" alla nostra insoddisfazione, ma soprattutto per Michele, 20anni, è sempre nervoso e ultimamente ci siamo accorti che ruba sia in casa che fuori.
Nadia
2004-06-14 Cari fratelli e lettori, eccomi di nuovo alle Vostre porte.
Sono qui ancora una volta, infatti, per chiederVi una preghiera. Pregate affinchè il Signore custodisca in salute mia sorella insieme con suo marito e che possano ricevere al più presto il miracolo di un figlio...naturalmente se questa è la Sua volontà e la mia persistente preghiera non sia in realtà un nascosto segno di egoismo. Un bambino, in questo momento, darebbe la luce tanto desiderata nella nostra casa. Ringrazio immensamente tutti coloro che vorranno dedicare anche solo una parola a Dio per questa ragione.
Angela
2004-06-13 Affido alla vostra preghiera una giovane che deve scegliere il cammino della sua vita e in questo momento la salute dei suoi familiari è molto difficile (cancro) come anche la situazione economica. Che il Signore le faccia chiaro il suo cammino e le scelte della sua vita.
Sac. Vito Marino
2004-06-10 Cari fratelli, vi chiedo di pregare per me e per la mia famiglia affinchè, con l'aiuto dei doni dello Spirito Santo si riesca a mettere in pratica la parola di Gesù. Sono scoraggiata perchè vedo le mie mancanze, ma soprattutto vedo la mia incapacità a superarle e questo mi fa soffrire perchè so che anche Gesù ne soffre. Ho, con un mio familiare, una situazione conflittuale che perdura da tanto tempo e non ho più la forza di porvi rimedio perchè ad ogni tentativo di soluzione le cose sono sempre più peggiorate. Riesco solo ad offire a Gesù la sofferenza che questo comporta ma non riesco, come dice il Vangelo, a piantare tutto e ad andare a far pace perchè so già che dopo poco tempo tutto tornerà come prima. Chiedo l'aiuto delle vostre preghiere perchè quello che non è possibile agli uomini è possibile a Dio. Che Gesù porti la pace nei nostri cuori e nella nostra famiglia. Grazie e che Dio vi benedica.
rb
2004-06-08 Cari fratelli, Vi chiedo una una preghiera per il 14 luglio 2004 (S.Camillo De Lellis) giorno in cui dovrò sostenere un esame importante per il mio lavoro. E' un periodo molto travagliato per me e vi chiedo di aiutare me, la mia familgia e le persone care con le vostre preghiere. Vi ringrazio con anticipo e spero di potervi essere utile in qualche modo. Il signore Vi benedica e vi protegga sempre.
Con affetto fraterno vi abbraccio.
Diana.
2004-06-07 Carissimi sorelle e fratelli sono Alessandra una ragazza di 29 anni, vi scrivo da Roma, con tutto il cuore vi chiedo di unirvi alla mia preghiera, ho una sorella di 26 anni (tossicodipendente e ragazza madre di un bimbo di appena tre anni) Claudia aveva iniziato 4 mesi fa un programma di recupero in una comunita' giornaliera, ma di punto in bianco ha deciso di interrompere questo cammino di guarigione iniziato per mezzo dell'amore di Gesu', e circa 3 mesi fa se ne e' andata di casa lasciando noi che siamo la sua famiglia e con noi il piccolo Tiziano che non fa altro che chiedere della mamma, preghiamo insieme il Signore Gesu' affinche' per mezzo del suo Spirito Santo possa illuminare Claudia e farla ritornare al piu' presto a casa da noi che siamo pronti ad aiutarla, lei ora sta alloggiata presso delle persone che spacciano e le danno solo cio' che la porta alla morte, che possa Dio Padre intervenire al piu' presto e sciogliere tutti questi legami tra Claudia e la gente cattiva con il Sangue di Cristo Salvatore, quel Sangue che ha versato fino all'ultima stilla per la nostra liberazione, che possa Mamma Maria andare da Claudia e avvolgerla sotto il suo manto celeste, farla ritornare a casa con l'intenzione buona di curarsi seriamente, sono certa che Dio ci ascoltera' per mezzo del cuore immacolato della Vergine Maria, si ne sono certa perche' Dio a detto dove due o piu persone pregano nel mio nome io sono in mezzo a loro, Vi ringrazio anticipatamente con immensa gratitudine
Alessandra
2004-06-05 Vorrei affidare alle vostre preghiere, una mia carissima amica, che attualmente non sta tanto bene, perchè il Signore l'aiuti a superare questo momento così particolare della sua vita, ma soprattutto la mantenga serena e tranquilla per affrontare la sua malattia.
Giulia
2004-06-05 Sono Stefania, e sto' soffrendo tantissimo dopo che mio marito mi ha lasciato,vi prego di unire le vs.preghiere alle mie,affinche'il Signore apra il cuore di mio marito e lo faccia riflettere sul valore sacro del matrimonio religioso e che possiamo ricostruire la ns.vita insieme per sempre. Con tanta fede.
Stefania
2004-06-03 Cari Fratelli, vi prego, pregate per me, perchè possa trovare un po' di serenità e di pace, basta con i continui problemi, traumi emotivi e con le preoccupazioni per i miei cari.
Antonella
2004-06-03 La mia preghiera che chiedo a voi di fare per me e con me è di riuscire a trovare di nuovo la voglia di vivere, di credere. Di riuscire a guarire le mie ferite profonde. Di riuscire a fidarmi ancora delle persone e di Dio. Di riuscire a lavorare di nuovo. In un posto o nell'altro, dove Gesù vuole che lavori perchè io nn l'ho ancora capito.
Se devo continuare a fare l'insegnante oppure no.
Vi chiedo davvero un aiuto grande e vi chiedo di chiedere per me tanta forza per ricominciare.
Anna Rita
2004-06-02 Vi chiedo di unirvi a noi nella preghiera: speriamo da otto anni di avere un figlio, ho avuto sei gravidanze, ma ho sempre perso i bambini. I medici non hanno trovato nulla da curare. Credo che solo Dio possa fare questo piccolo/grande miracolo...
Annachiara
2004-05-26 Chiedo umilmente di unirvi a noi nella preghiera per un Diacono della nostra comunità che è anche padre di famiglia nonchè direttore didattico è stato operato al cuore e il decorso è lento e presenta qualche difficoltà chiedo al Signore di prenderlo tra le sue braccia amorevoli per ridarlo guarito alla famiglia e invoco l'intercessione della Vergine Maria di cui il nostro Diacono MIMMO ( così affettuosamente lo chiamiamo) affinchè tutto si risolva. Ripetiamo sempre ogni giorno al Signore FIAT VOLUNTAS TUA sapendo che la Sua Volontà è sempre il nostro bene e la nostra gioia. Un saluto dal profondo del cuore.
Prof. Salvatore Celentano
2004-05-25 Potete pregare x una persona in grossa difficoltà con il lavoro e la vita x cortesia? Grazie di cuore!
Sergio
2004-05-25 Fratello Don Giacinto: mille grazie per sua gentilezza ed amore nel mandarci ogni giorno tanta bella roba, ben di Dio, che io sto usando nella nostra chiesa, qui in st. pete., fl., usa...Prega per sempre per noi tutti 6 frati mercedari, io solo l'unico italiano, di Rocca imperiale, cosenza, calabria... Mille grazie e prego anche per voi tutti fratelli carissimi.... fraternamente vostro nel Signore e Madonna della Mercede,
fra tonino, M. Fortunato, dei mercedari
2004-05-25 Una preghiera per me e la mia famiglia, ci sono diversi problemi... sono in lista di attesa ,a settembre sarò operata al centro O:P.A. di Massa, ho un problema alla valvola mitralica, comunque l'intenzione di preghiera la chiedo più per i miei figli che per me. Vi ringrazio di tutto.In Cristo.
Graziella
2004-05-22 Cari fratelli: Sono Don Edoardo Picciuolo. Parroco di Nostra Signora della Valle, a Rufino (Argentina) da quando sono arrivato in questo paese. Tra poco celebreremo
una settimana di spiritualitá, che aiuterá ai fedeli a crescere nella vita cristiana. Chiedo che questa intenzione possa essere considerata nelle vostre preghiere al Signore.Vorrei aggiungere le mie intenzioni personali.
Don Edoardo - Argentina
2004-05-19 Cari Fratelli, Vi chiedo ancora una volta di impartire una benedizione speciale a mia sorella e suo marito che desiderano molto ardentemente un figlio e a tutte le coppie che vivono la loro stessa condizione. Vi chiedo anche, se possibile, di pregare per me per le sofferenze che ho provocato loro senza rendermene effettivamente conto.
GRAZIE
Angela