[menu]
AVVISI
SERVIZI DI LITURGIA: Siamo convinti che INTERNET e le nuove vie di comunicazione sono un dono del Signore e devono essere usate perché Egli sia conosciuto DA TUTTI e possa, con la sua Parola, entrare nella nostra vita in modo pieno, e non solo entrare, ma riempirla delle sue grazie. Crediamo che LUI solo ha la "Parola di vita eterna". Ascoltare la Parola di Dio, e in particolare la Parola che ci suggerisce per ogni giorno la Liturgia, è entrare in contatto con Dio stesso. Meditarla e farla propria significa prendere l'impegno di una vera avventura della vita cristiana e umana.
ANNO LITURGICO
Colore liturgico: verde
Lezionario Festivo: Ciclo C
Lezionario Feriale: Anno II
Tempo: Tempo Ordinario XXV
Settimana del salterio: 1
PADRE PIO
Dio onnipotente ed eterno, per grazia singolare hai concesso al santo presbitero Pio di partecipare alla croce del tuo Figlio, e per mezzo del suo ministero hai rinnovato le meraviglie della tua misericordia; per sua intercessione concedi a noi (...), di poter giungere felicemente alla gloria della risurrezione.
Orazionale
PRESENZA DI CRISTO
Cristo è sempre presente nella sua Chiesa, e in modo speciale nelle azioni liturgiche...
È presente nella sua parola, giacché è lui che parla quando nella Chiesa si legge la Sacra Scrittura...
Sacrosanctum Concilium n.7
DOMANDE FREQUENTI
SANTI
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
I SANTI DI QUESTA SETTIMANA
Gennaro, Andrea Kim Taegon e Compagni, Matteo, Pio da Pietrelcina.
CONGREGAZIONE SILVESTRINA
- 24.09.: Ad libitum: Sante Mariae in Sabbato.
MEMENTO
- GIULIANOVA: Francesco Dalpiaz, mon. presb.
Alla tua porta, Signore, io busso, e chiedo, dal tuo tesoro, la misericordia. Io sono un peccatore che lungo gli anni ha abbandonato il tuo cammino. Dammi di confessare i miei peccati e io li eviterò e vivrò per la tua grazia. Alla porta di chi, Signore misericordioso, andremo a bussare, se non alla tua? Chi abbiamo come intercessore per le nostre mancanze se la tua misericordia non intercede per noi... Fa', che il canto della nostra preghiera sia una chiave che apra le porte del cielo, e che gli arcangeli dicano nei loro ordini: "Come dev'essere dolce il canto di quelli della terra perché il Signore ascolti subito le loro suppliche...".
Liturgia Sira
Questa pagina è in una versione adatta alla stampa e ai PDA.
URL: https://liturgia.silvestrini.org/p/2022-09-18.html
Versione completa online: https://liturgia.silvestrini.org/2022-09-18.html