[menu]
AVVISI
SERVIZI DI LITURGIA: Siamo convinti che INTERNET e le nuove vie di comunicazione sono un dono del Signore e devono essere usate perché Egli sia conosciuto DA TUTTI e possa, con la sua Parola, entrare nella nostra vita in modo pieno, e non solo entrare, ma riempirla delle sue grazie. Crediamo che LUI solo ha la "Parola di vita eterna". Ascoltare la Parola di Dio, e in particolare la Parola che ci suggerisce per ogni giorno la Liturgia, è entrare in contatto con Dio stesso. Meditarla e farla propria significa prendere l'impegno di una vera avventura della vita cristiana e umana.
ANNO LITURGICO
Colore liturgico: verde
Lezionario Festivo: Ciclo C
Lezionario Feriale: Anno II
Tempo: Tempo Ordinario XVII
Settimana del salterio: 1
GIOACHINO ED ANNA
O felice coppia, Gioacchino ed Anna! A voi é debitrice ogni creatura, perché per voi la creatura ha offerto al Creatore il dono più gradito, ossia quella casta madre, che sola era degna del creatore.
S.Giovanni Damasceno
PRESENZA DI CRISTO
Cristo è sempre presente nella sua Chiesa, e in modo speciale nelle azioni liturgiche...
È presente nella sua parola, giacché è lui che parla quando nella Chiesa si legge la Sacra Scrittura...
Sacrosanctum Concilium n.7
DOMANDE FREQUENTI
SANTI
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
I SANTI DI QUESTA SETTIMANA
San Charbel Makhlūf, Giacomo, Gioacchino ed Anna, Ugo degli Atti (*), Alfonsa Muttathupadam, Marta, Maria e Lazzaro (*), Pietro Crisologo.(*) Memoria Silvestrina.
CONGREGAZIONE SILVESTRINA
- 27.07.: BEATO UGO, discepolo di San Silvestro Ab., Nel nostro Ordine festa.
Oggi, come ieri, Lazzaro soffre la malattia: le sue sorelle lo hanno fatto sapere a Cristo. Nella gioia, prepàrati Betània, per ricevere il tuo Maestro e il tuo Re, e canta con noi: Signore, gloria a te, nei secoli dei secoli, amìn.
Testi bizantini
Questa pagina è in una versione adatta alla stampa e ai PDA.
URL: https://liturgia.silvestrini.org/p/2022-07-24.html
Versione completa online: https://liturgia.silvestrini.org/2022-07-24.html