[menu]
AVVISI
Tutto il mese di novembre nel nostro monastero: la Comunità prega particolarmente per i defunti. Un ricordo particolare nella Messa conventuale quotidiana alle ore 18.30. Per prenotare le messe per i vostri cari vedete la pagina del nostro monastero.
ANNO LITURGICO
Colore liturgico: verde
Lezionario Festivo: Ciclo A
Lezionario Feriale: Anno II
Tempo: Tempo Ordinario XXX
Settimana del salterio: 2
GLORIA A TE!
Ti acclama il coro degli apostoli e la candida schiera dei martiri, le voci dei profeti si uniscono nella tua lode; la Chiesa dei santi proclama la tua gloria: Santa Trinità, unico Dio!
Ant.Monast.
PRESENZA DI CRISTO
Cristo è sempre presente nella sua Chiesa, e in modo speciale nelle azioni liturgiche...
È presente nella sua parola, giacché è lui che parla quando nella Chiesa si legge la Sacra Scrittura...
Sacrosanctum Concilium n.7
DOMANDE FREQUENTI
SANTI
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
I SANTI DI QUESTA SETTIMANA
Simone e Giuda.
CONGREGAZIONE SILVESTRINA
- 25.10.: MARCHE: Dedicazione della propria chiesa. Sol.
- 28.10.: SHIVPURI: Feast of Jeevan Jyoti (Diwali)
- INDULGENZA PER I DEFUNTI: Città del Vaticano – A causa della pandemia di Covid-19, quest'anno le indulgenze plenarie per i fedeli defunti – normalmente stabilite per i giorni 1-8 novembre - saranno prorogate per tutto il mese di novembre. Lo stabilisce un decreto della Penitenzieria Apostolica "su speciale mandato di Sua Santità Papa Francesco".
MEMENTO
- DETROIT: Leo Cornelli, abate gen.
"Certo è bene dedicarsi assiduamente all'ascolto della sacra predicazione, ma anche questo bene risulta inutile se a essa non si accompagna l'utilità derivante dall'obbedienza. Quindi, per evitare di radunarvi qui invano, impegnatevi con tutto lo zelo, che ho spesso chiesto e non mi stancherò di chiedere insistentemente per voi con la preghiera, a condurre qui altri fratelli, a esortare gli erranti e a consigliare, non solo con la parola ma anche con l'azione.
San Giovanni Crisostomo, vescovo
Questa pagina è in una versione adatta alla stampa e ai PDA.
URL: https://liturgia.silvestrini.org/p/2020-10-25.html
Versione completa online: https://liturgia.silvestrini.org/2020-10-25.html