[menu]
AVVISI
MESSE NEI TEMPI DI CORONAVIRUS
Come sapete l'ACCESSO alle celebrazioni, secondo le norme, è CONTINGENTATO. Abbiamo pensato di agevolare la partecipazione alla messa domenicale con una APP in cui potete registrarvi... Vedi qui...
ANNO LITURGICO
Colore liturgico: bianco
Lezionario Festivo: Ciclo A
Lezionario Feriale: Anno
Tempo: Tempo di Pasqua VI
Settimana del salterio: 2
NON ABBIATE PAURA!!!
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! Alla sua salvatrice potestà aprite i confini degli stati, i sistemi economici come quelli politici, i vasti campi di cultura, di civiltà, di sviluppo. Non abbiate paura! Cristo sa cosa è dentro l'uomo. Solo lui lo sa!
GP2
PRESENZA DI CRISTO
Cristo è sempre presente nella sua Chiesa, e in modo speciale nelle azioni liturgiche...
È presente nella sua parola, giacché è lui che parla quando nella Chiesa si legge la Sacra Scrittura...
Sacrosanctum Concilium n.7
DOMANDE FREQUENTI
SANTI
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
I SANTI DI QUESTA SETTIMANA
Giovanni I, Celestino V, Bernardino da Siena, Cristoforo Magallanes, Rita da Cascia.
CONGREGAZIONE SILVESTRINA
- 20.05.: In alcuni paesi permane l'antica tradizione di celebrare oggi la festa dell'Ascensione del Signore, quaranta giorni dopo la Pasqua, In Italia essa è trasferita a domenica prossima.
- Continua il Mese mariano, il mese delle Litanie lauretane.
MEMENTO
- AMPITIYA: Philip Weudagedera, mon.
- OXFORD: Bartholomew Kraemer, mon. presb.
Se desiderate veramente seguire Cristo, se volete che il vostro amore per Lui si accresca e duri, dovete essere assidui nella preghiera. Essa è la chiave della vitalità della vostra vita in Cristo. Senza la preghiera, la vostra fede e il vostro amore moriranno. Se siete costanti nella preghiera quotidiana e nella partecipazione domenicale alla Messa, il vostro amore per Gesù crescerà. E il vostro cuore conoscerà la gioia e la pace profonda, quali il mondo non sarà in grado di dare. Dedicate, dunque, tutti i giorni un po' di tempo della vostra giornata a conversare con Dio, come prova sincera del fatto che lo amate, poiché l'amore cerca sempre la vicinanza di colui che si ama.
GP2
Questa pagina è in una versione adatta alla stampa e ai PDA.
URL: https://liturgia.silvestrini.org/p/2020-05-17.html
Versione completa online: https://liturgia.silvestrini.org/2020-05-17.html