[menu]
AVVISI
NEWSLETTER QUOTIDIANA CON LA PAROLA DI DIO
Iscriversi al servizio è semplicissimo e completamente gratuito. Basta compilare il modulo sottostante in tutte le sue parti e premere il pulsante di conferma. Ad iscrizione avvenuta, vi verrà inviata una e-mail di riepilogo che dovrete confermare. Ed è fatta. Vedi qui: NEWSLETTER
ANNO LITURGICO
Colore liturgico: verde
Lezionario Festivo: Ciclo A
Lezionario Feriale: Anno I
Tempo: Tempo Ordinario XXVII
Settimana del salterio: 3
IL ROSARIO
La contemplazione di Cristo ha in Maria il suo modello insuperabile. Il volto del Figlio le appartiene a titolo speciale. È nel suo grembo che si è plasmato, prendendo da Lei anche un'umana somiglianza che evoca un'intimità spirituale certo ancora più grande. Alla contemplazione del volto di Cristo nessuno si è dedicato con altrettanta assiduità di Maria.
San Giovanni Paolo II
PRESENZA DI CRISTO
Cristo è sempre presente nella sua Chiesa, e in modo speciale nelle azioni liturgiche...
È presente nella sua parola, giacché è lui che parla quando nella Chiesa si legge la Sacra Scrittura...
Sacrosanctum Concilium n.7
DOMANDE FREQUENTI
SANTI
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
I SANTI DI QUESTA SETTIMANA
Giustina, Dionigi, Giovanni Leonardi, Giovanni XXIII, Callisto I.
CONGREGAZIONE SILVESTRINA
- Mese di Ottobre: Mese Missionario e Mese del S.Rosario: E' concessa l'indulgenza plenaria a coloro che recitano il Rosario in chiesa, in famiglia, in una comunità religiosa, in una pia associazione o in un incontro spirituale. Nelle altre circostanze l'indulgenza è parziale (E.Ind. n.17).
MEMENTO
- GIULIANOVA: Luigi Lenci, mon. presb.
- S.EREMO: Ugo Peressin, mon. presb.
- S.EREMO: Giuseppe Pedica, mon.
Quella pace che fu data per mezzo degli angeli all'uomo, quella pace che fu dipinta in spirito nei profeti, e fu mostrata negli apostoli in mistero, e fu trovata dai giusti nelle parabole, e la trovarono i santi nel mistero, e la videro i sacerdoti in immagine, e i re la ricevettero con adorazione, e la videro i bambini nel grembo e gli anziani la compresero nel mistero, ed anche i giudici la presero con timore; questa (pace) sia con noi e fra di noi, tutti i giorni, per la preghiera dei santi martiri per sempre. Amen.
Questa pagina è in una versione adatta alla stampa e ai PDA.
URL: https://liturgia.silvestrini.org/p/2017-10-08.html
Versione completa online: https://liturgia.silvestrini.org/2017-10-08.html