[menu]
AVVISI
Se siete Webmaster o volete inserire la nostra Liturgia su un sito, date un'occhiata alla sezione "SERVIZI" di questa pagina. Infatti sarà sufficiente inserire un brevissimo codice nella vostra pagina web e avrete una scorciatoia alla nostra liturgia. Buona meditazione. Perché la Parola di Dio entra da tutte le porte... :)
ANNO LITURGICO
Colore liturgico: verde
Lezionario Festivo: Ciclo C
Lezionario Feriale: Anno II
Tempo: Tempo Ordinario XXXIII
Settimana del salterio: 1
PREGHIAMO
Il tuo aiuto, Signore, ci renda sempre lieti nel tuo servizio, perché solo nella dedizione a te, fonte di ogni bene, possiamo avere la felicità piena e duratura.
Orazionale
PRESENZA DI CRISTO
Cristo è sempre presente nella sua Chiesa, e in modo speciale nelle azioni liturgiche...
È presente nella sua parola, giacché è lui che parla quando nella Chiesa si legge la Sacra Scrittura...
Sacrosanctum Concilium n.7
DOMANDE FREQUENTI
SANTI
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
I SANTI DI QUESTA SETTIMANA
Alberto Magno, Margherita di Scozia, Geltrude, Elisabetta di Ungheria, Dedicazione delle Basiliche dei SS. Pietro e Paolo, Metilde.
CONGREGAZIONE SILVESTRINA
- MESE DI NOVEMBRE: Mese di preghiera per i nostri cari. Nel nostro monastero i monaci pregano per i confratelli defunti e affidano alla misericordia di Dio i fedeli e i benefattori defunti. Chi desiderasse affidare i propri cari alla preghiera dei monaci può inviarci i nomi dei defunti via email. Per le ordinazioni invece delle sante messe per i defunti si può consultare questa pagina del nostro sito: http://sanvincenzo.silvestrini.org/info/donations.htm.
MEMENTO
- CLIFTON: Bruno Daniel, mon. presb.
- ARCADIA: Theodore Robinson, mon. presb.
Questa Chiesa Davide la cantava, questa figlia del re, adornata non in modo figurato, come la tenda di Mosè, ma dal mantello splendido della fede, il battesimo, i doni dello Spirito Santo, il santo Altare e il sangue dell'Agnello senza macchia, suo sposo, Re dei re, e dalle stelle che sono i dottori ispirati dallo Spirito Santo...
Liturgia sira
Questa pagina è in una versione adatta alla stampa e ai PDA.
URL: https://liturgia.silvestrini.org/p/2016-11-13.html
Versione completa online: https://liturgia.silvestrini.org/2016-11-13.html