[menu]
AVVISI
Oggi, domenica 30.07.2006 alle ore 10.30, i nostri monaci studenti hanno emesso la loro professione perpetua, consacrandosi al Signore PER SEMPRE. Chiedono la vostra generosa preghiera.
ANNO LITURGICO
Colore liturgico: verde
Lezionario Festivo: Ciclo B
Lezionario Feriale: Anno II
Tempo: Tempo Ordinario XVII
Settimana del salterio: 1
ILLUMINATI DA CRISTO
Accresciamo nei nostri cuori la fede in Gesù Cristo, meditando chi veramente Egli è; e pensiamo che il suo volto splendente è il sole per le nostre anime. Dobbiamo sempre sentirci illuminati da Lui, luce del mondo, nostra salvezza.
Paolo VI
PRESENZA DI CRISTO
Cristo è sempre presente nella sua Chiesa, e in modo speciale nelle azioni liturgiche...
È presente nella sua parola, giacché è lui che parla quando nella Chiesa si legge la Sacra Scrittura...
Sacrosanctum Concilium n.7
DOMANDE FREQUENTI
SANTI
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
I SANTI DI QUESTA SETTIMANA
Pietro Crisologo, Ignazio di Loyola, Alfonso Maria de' Liguori, Eusebio di Vercelli, Pietro Giulano Eymard, Bartolo (*), Giovanni M. Vianney, Dedicazione della Basilica di S.Maria Maggiore.(*) Memoria Silvestrina.
CONGREGAZIONE SILVESTRINA
- 1.08.: CORTE Dedication of the Church.
- 2.08.: Indulgenzia penaria della "Porziuncula".
MEMENTO
- KANDY: Hugo Anthony, mon.
- CLIFTON: Francesco Fattorini, mon. presb.
Chiesa credente, alzati, rivestiti di luce, perché è arrivata la tua luce, dice Isaia; verso di te verranno i re e gli eserciti e si prostreranno ai tuoi piedi. Gloria a te, Signore; gloria a te, Figlio di Dio; sei benedetto te che ai innalzato la tua sposa. Parla, parla o Chiesa del nostro Salvatore, Sposa del Re, la cui bellezza è desiderabile e gioiosa. È Dio, colui che esiste dall'eternità, che nel suo amore ti ha sposato.
Questa pagina è in una versione adatta alla stampa e ai PDA.
URL: https://liturgia.silvestrini.org/p/2006-07-30.html
Versione completa online: https://liturgia.silvestrini.org/2006-07-30.html