preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire - Bassano Romano (VT)
2003-07-05 Chiedo alla Madonna un aiuto per mia sorella Nadia (24 anni), che sta soffrendo molto. Ha iniziato un nuovo ciclo di chemioterapia per il melanoma (che ha da quasi 5 anni) ed ha gravi difficoltà respiratorie.
Mirco
2003-07-02 Non sono molto nel rivolgermi a Dio, ma il mio pensiero e le mie semplici preghiere sono rivolte in modo sincero a lui! Mi affido a lui ed ora a voi e alle vostre preghiere, affinché possiate essere un tramite ancora più grande perché lui possa vedere quello che porto nel cuore e lintensità con la quale provo un sentimento damore puro nei confronti di una persona che per paura e per pregiudizi, prima ha espresso il suo amore per me poi si è allontanata.
Stefano F.
2003-07-01 Sono Esperanza e vorrei delle pregiere per l'anima perche ho tantissimi problemi in famiglia e vorrei rimanere nella fede.
Esperanza
2003-06-28 Carissimi padri, vi chiedo di pregare per me, affinché la mia fiducia in Dio si accresca e diventi costante. Benché con tutta la mia volontà io voglia affidare tutti i miei dolori a Dio, nella pratica non riesco a sentire una vera libertà di cuore e temo che Egli non si prenderà cura di me nel modo in cui io desidero. Diventare figlia nelle braccia del Padre è quello a cui aspiro. Grazie per le preghiere. Monica
Monica
2003-06-27 cari fratelli sono una donna di 36 anni che ha sofferto veramente tanto nella vita. ora non ce la facci più. vi chiedo delle preghiere di intercesione affinche possa avere una vita felice, e relizzare il preogeeto a cui aspiro da molti anni, queelo di sposare l'iìuomo che amo, il mio claudio, di diventare una moglie felice ed essere mamma. non ho fatto nulla di male per soffrire nella vita, vi prego voglio essre felice. intercedete per me. se dovessi rimanere sola non sopravviverei.
Elisabetta
2003-06-27 Perchè la Giornata Mondiale di Santificazione Sacerdotale, promossa dal Papa in questa festa del Sacro Cuore, aiuti i sacerdoti a vivere nella conformazione sempre più piena al Cuore del Buon Pastore e susciti cuori generosi disposti a consacrare la loro vita al servizio dell'Eucarestia, del Vangelo e dei fratelli.
Vincenza
2003-06-25 Carissimi fratelli, Vi chiedo gentilmente delle preghiere.
Mi sento debole psicologicamente, mi manca l'ottimismo,
la forza, il coraggio, la speranza. Forse se trovassi in me
una fede forte e profonda tutto il resto sarebbe una
conseguenza.
Furio
2003-06-25 Chiedo preghiere per una mia cugina che dovrà essere ri-operata a distanza di 20 giorni per un carcinoma ovarico.
Il Signore le dia la forza, a lei alla sorella e al padre, già duramente provati per la perdita della madre dovuta a tanti tumori, di intraprendere questo cammino di ulteriore prova.
M.C.Spoto
2003-06-23 I am seeking your prayers very urgently for my brother Joseph. He is going through a period of severe depression. He was a very active member of the Renewal Movement among the Catholic Youth. He has stopped praying and is acting differently. He just got married recently and this is adding lots of tension into the marriage. Please keep our family in your prayers. Please pray for a complete healing and deliverance; that all evil bondages will be broken and that he will come back to the Lord strongly. Please do keep and his wife in your daily prayers and masses.
J.-Bangalore-India.
2003-06-23 raccomando alle Vs. preghiere mio padre Giovanni che non sta bene. Ha bisogno di ogni aiuto ed in modo particolare ha bisogno della misericordia del Nostro Dio, come tutti noi.
Andrea.
2003-06-18 Chiedo un piccolo pensiero per me:il mio cuore è tanto angosciato per via del rapporto difficile che si è creato con la persona che amo e con cui vorrei dividere la mia vita. Pregate Maria e San Giuseppe per noi.
Carlo
2003-06-17 Non vi ho più ringraziato per le preghiere e gli auguri dello scorso anno. Avevo pregato per il rapporto tra me e il mio ragazzo Alessandro che era in crisi e che poi è migliorato. Col passare del tempo però, pensando Lui diversamente da me sulla religione, sulla vocazione al matrimonio che io sento e lui no e altre cose, dopo un anno e mezzo ci siamo lasciati. Nel periodo in cui siamo stati insieme io mi ero allontanata dalla preghiera perchè spesso non ero in grazia di Dio e questo mi ha dato sofferenza. Vorrei tanto pregare per la sua conversione perchè il Signore gli faccia il dono della fede a lui e alla sua famiglia. Lo benedica e lo guidi in tutte le sue decisioni.
Ilaria
2003-06-16 Chiedo a Dio di rendermi avvezza al buio delle tenebre (ciò che da sempre pare dover essere!) se non è la "luce" ciò che deve illuminare la mia vita, in TUTTE le sue parti... Se qualcuno è in grado di essere udito da Lui meglio della sottoscritta con e relative "conseguenze" gliene sarò grato forse il mio orgoglio un pò meno...)
MARZIA da BOLOGNA
2003-06-15 Vorrei affidarvi la preghiera perchè il Padre possa concedermi la Grazia di non dover più stare via da casa per lavoro e poter così stare vicino alla mia famiglia ed in particolar modo a mio figlio di 10 mesi. Lo faccio perchè ritengo più importante la famiglia della carriera. L'ho capito durante l'attesa e durante tutti questi meravigliosi mesi in cui la sua presenza sta riempiendo la nostra vita di genitori. Vi prego di unirvi alle mie preghiere. con infiniti ringraziamenti.
Massimiliano
2003-06-14 Vorrei che preghiate affinche il Signore GESU'CRISTO mi faccia incontrare la donna giusta per formare una famiglia.
Gianpaolo
2003-06-14 Richieste della misericordia di Dio per Riccardo e Antonio.
Daniele
2003-06-13 Per favore, vi chiedo di pregare con me San Giuseppe e la Madonna per farmi trovare presto un lavoro che sono capace di fare, visto che sono coperta dai debiti, per favore aiutatemi, evidentemente non bastano le 1000 preghiere che faccio da sola ogni giorno... vi ringrazio tanto se lo farete, e dedicherete un piccolo pensierino anche a me.
Mari
2003-06-11 Mi chiamo Luisella ho 34 anni, nel mese di marzo ho avuto un distacco di retina, sono stata operata a Ravenna e il 2 luglio farò il secondo intervento. Non rivedrò più all'occhio sinistro e in più permane il rischio di perdere il bulbo oculare. Come pùò una giovane donna vivere con l'incubo di perdere i bulbi e di restare con le orbite vuote? Parlo di bulbi perchè la situazione dell'occhio destro e peggiore del sinistro. Sono cattolica invoco Dio giorno e notte, molte persone cercano di farmi coraggio ma la sofferernza è talmente profonda che nessuna parola può risollevarmi dalla tensione che sento nel mio corpo. Pur essendo cattolica penso spesso al suicidio, se io non riesco a vivere con un dolore così grande è preferibile farla finita. La mia fede mi vieta di fare una cosa del genere, nei momenti in cui invoco la morte mi rivolgo a Dio. Le parole che le persone mi possono dire sono tante ma nessuna può consolare il mio animo lacerato dalla sofferenza. Vi chiedo una preghiera.
L.F.
2003-06-11 Ciao carissimi fratelli, l'anno scorso vi chiesi di pregare per una persona a me molto cara, ebbene pare(non ho la certezza assoluta, dato che non siamo in contatto diretto) che abbia preso le giuste decisioni e abbia allontanato le cattive persone che cercavano di farlo deviare dall'onestà. Grazie, sono sicura che siano state le vostre preghiere, adesso ne ho bisogno io personalmente, e la mia famiglia. é un momento difficile, di attesa ansiosa per cambiamenti radicali, io avrò bisogno di avere fede in me stessa e in Dio, cosa che ho perduto,purtroppo.Ho bisogno che voi che realmente Credete, preghiate per me, perchè possa affrontare i cambiamenti che io stessa desidero fortemente ma di cui ho paura, mi è facile stare nella mia piccola tana, ma voglio che la vita sia piena e reale e piena di significato e di gioia.So che posso portare la gioia, che posso essere una bella persona, ma la mia anima è ferita e chiusa in se stessa.
Maria,Sicilia.
2003-06-08 Sono una mamma,vi prego di pregare con me per la conversione di mio marito e di mia figlia. Desidererei che mia figlia potesse sposarsi e formare una famiglia santa.
Raccomando alle vostre preghiere anche mia sorella affinchè
possa guarire nel corpo e nello spirito. Chiedo infine anche per me la guarigione del corpo e dello spirito.
Maria Stella