preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire - Bassano Romano (VT)
2007-01-14 Vi chiedo di pregare per mio marito, perchè riscopra la vera gioia della vita cristiana, indipendentemente dai problemi e dalle difficoltà di ogni giorno, perchè si accenda di nuovo in lui la scintilla che illumina e riscalda la vita,perchè ritrovi l'entusiasmo e la voglia di donare totalmente la sua vita al Signore e ai fratelli.
Francesca
2007-01-11 Vi affido per Amore alla Madonna e alle piaghe di Gesù annamaria...è una mamma molto ansiosa e troppo spesso ipertesa.che impari a dialogare col figlio verso cui è troppo possessiva.Dio vi benedica.Vi affido anche suo figlio Giuseppe.
2007-01-11 Carissimi,vi chiedo, cortesemente, con la speranza che il Signore accolga le mie richieste, tramite Voi, che si formi la famiglia che non si è formata. Ho 40 anni e un figlio di 14 mesi avuto con un uomo libero, tanto amato, ma instabile e vendicativo. Mi ha lasciato quando il bimbo aveva 2 mesi, io ero sola e avevo subito la morte improvvisa di mia madre. Abbiamo provato a convivere, ma non si riusciva a stare più di um mese. Ora lui sta con un'altra, vuole solo sapere, a modo suo,del bambino e basta, come fossimo estranei. Per me è una grandissima sofferenza che offro al Signore, ma nel contempo Gli domando, con forte desiderio di questa grazia per me necessaria, una conversione di cuore di quest'uomo, un suo ritorno e un matrimonio con lui, basato sull'amore e sulla stima, cosa che negli ultimi due anni non c'è più stata. Io vi prego, aiutatemi a dare una famiglia al mio piccolo Francesco. Che il Signore mi dia la forza e che Vi benedica. Grazie.
Rossella
2007-01-11 Per tutto e per cristina , una signora 87enne che deve essere operata il 13.9 grazie e buona giornata mr ed amici
Maria Rosa
2007-01-09 Salve, Vi prego tantissimo di pregare per mia moglie Rita, 46 anni e madre amatissima da due bei figli, Giulia di 16 anni, e Gianluca, 13 anni, che possa guarire dalla brutta malattia che ha. Pregate anche per me perchè non perda la fede in Dio. Grazie.
Fabrizio
2007-01-09 Cari fratelli ,sono felice di avere trovato questo sito,soprattutto per il carismo santificante di san benedetto che e' mio santo protettore,ho tanto bisogno di ritrovare la fede un po' persa per vari motivi e sentendovi vicini,vorrei anche se non sono una religiosa scoprire il vostro carisma dell'ora et labora, tipico dei benedettini,vorrei qualche consiglio,soprattutto rigurdo a qualche preghiera esorcistica che anche noi laici possiamo recitare oltre il santo rosario e l'esorcismo benedettino.grazie gloria a Dio per tutti noi,oggi compio gli anni e vorrei che pregaste per me grazie in gesu' e in maria carmela
Maria
2007-01-09 un grande favore vi chiedo...in questo momento per me di buio mi affido al vostro ricordo nella preghiera...aiutatemi voi...su voi ci conto,con affetto.
Massimo
2007-01-05 HO TANTO BISOGNO DI PERDONARE DELLE PERSONE(SS.PC-TR-AG) CHE CREDONO DI SERVIRE "DIO",E INVECE SI RIBELLANO A "DIO" PERCHE' NON AMANO IL PROSSIMO E NON RISPETTANO I PIU' PICCOLI ANCHE DI ETA'.UN GIORNO VI SPIEGHERO' IL PERCHE'. VOSTRO FRATELLO IN CRISTO E IN MARIA.
Francesco
2007-01-05 Salve, siamo una mamma e i due figli, vi chiediamo gentilmente di pregare per la nostra famiglia soprattutto per coloro che rifiutano Dio in modo molto deciso, e che noi possiamo continuare ad amarli come Gesù e Maria desiderano, senza giudicarli, e perdonando il loro atteggiamento di ostilità nei nostri confronti; così che si possa mantenere la Pace e che il Signore abbia Misericordia di noi e ci conduca tutti insieme in Paradiso. Grazie con tutto il nostro misero cuore.
Enrico
2007-01-05 Buon anno, che questo anno sia di amore in ogni nostro rapporto e di comprensione, il cielo vi benedica.
Prego il Signore , Gesù che é nato nei nostri cuori e la Vergine Santa di proteggere la mia famiglia unita nell'amore, solidarietà e comunione, che fra me e mio marito ci sia un'unione indissolubile in un solo corpo e un'anima sola convertito al Cielo e insieme ai nostri figli pregare e ringraziare. amen grazie
Paola
2007-01-05 Grazie Padre per queste feste natalizie, tempo propizio per avvicinarsi a te e creare nel nostro cuore la culla del Tuo Figlio. Grazie Madre Celeste per il tuo "si" fedele e premuroso Fai che nel mio cuore di donna e di madre possa sempre trovare la forza e la determinazione per potere dire in ogni occasione della mia vita "Eccomi"
Rosaria
2007-01-05 Cari monaci chiedo preghiere di intercessione per farmi superare questo brutto periodo che sto vivendo e con me tutti i miei cari, sento che la mia famiglia ha bisogno di me ma anche io ho bisogno di un uomo che mi stia e ci stia vicino, io e mia madre siamo sole e mio fratello, dovorziato, abita lontano. Aiutateci con le vostre preghiere, io prego tanto ma sicuramente non bene. Ho bisogno di capire e di tanta fede e speranza che forse in me non abbondano. Grazie.
Nm
2007-01-04 Carissimi, vi chiedo una preghiera per questo momento di grande confusione. Non riesco a capire cosa il Signore voglia dalla mia vita, non riesco a cogliere il significato profondo della mia vocazione. Nei miei desideri c'è ancora la speranza di trovare un compagno di vita, con il quale condividere la mia fede e crescere dei figli nell'amore di Dio. E' tanto difficile scoprire la propria vocazione, e in questo momento sto aspettando delle RISPOSTE che però tardano ad arrivare. Vi chiedo una preghiera per riuscire a capire verso quale direzione indirizzare la mia vita, seguendo la volontà di Dio ed operando nel suo amore.
Grazie, mi ricorderò di voi nelle mie preghiere.
Paola
2007-01-03 cari monaci con gioia vi dico che mi sento alleviato dal peso del peccato che mi ha afflitto in questi gorni.spero di riprendere la mia corsa in seguito alla spinta ricevuta in questo periodo post natalizio.Ovviamente la vostra preghiera è preziosa pertantovi prego di poter continuare a rivolgere un pensiero al buon Dio per me e per la mia famiglia.Un abbraccio dal profondo del cuore !!!!
Nino
2006-12-30 Io e mia moglie siamo in attesa del secondo figlio chiedo al signore di benedire questo evento e fare in modo che la gravidanza ed il parto abbiano un decorso naturale e senza complicazioni, chiedo inoltre che questo meraviglioso evento ci rafforzi nellÂ’amore, nel rispetto e nella misericordia.
Cosimo
2006-12-30 Chiedo una preghiera per la salute di un anziano sacerdote. grazie. Il Signore Vi ricompensi.
Daniela
2006-12-29 cari monaci se riesco vi voglio spiegare in due parole il mio momento e quindi vi chiederò la preghiera necessaria.
In passato il buon Dio mi ha dato la grazia ,la gioia, la fortuna di capire quello che vuole da me;ora il mio dramma qual'è:è quello che non voglio staccarmi dalla materialità; non trovo il motivo scatenante che mi faccia dire sì al suo volere,e quindi sto vivendo questo periodo lunghissimo che dura oramai da circa tre o quattro anni non ricordo.Insomma nè vivo la materialità e nè la spiritualità , pertanto potete immaginare come sto vivendo;vorrei andare con le donne ma non si fa,vorrei non aiutare la mia famiglia ,ma non si fa perchè è contro ogni principio cristiano;però so che comunque lo sto facendo per inerzia;quello che faccio in suo nome è solo ed esclusivamente per inerzia;io non conosco la soluzione ma vi chiedo solo di fare una preghiera per me.
Nino
2006-12-29 ciao, sono mr e vorrei chiedere la grazia che io riesca a chiarire delle cose con luca, che amo molto, affinchè nasca una bella amicizia... vorrei inoltre chiedere la grazia che tutte le persone che si rivolgono a voi siano ascoltate ed esaudite. Grazie. Dio sia lodato.
MR
2006-12-27 Pregate per me e i miei cari. E' un momento difficile, ne abbiamo veramente bisogno. La mia fede e' quasi del tutto scomparsa,quel poco che ne resta mi fa scrivere questa email...Vi voglio bene.
Maria Rosa
2006-12-25 Pregate molto per me e per la mia famiglia è un momento di transizione e sapete che significa .......grazie di cuore
Nino