Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
02 - 08 Maggio 2021
Tempo di Pasqua V, Colore bianco
Lezionario: Ciclo B, Salterio: sett. 1

MESE DI MAGGIO

Madre purissima, Madre castissima, Madre sempre vergine, Madre immacolata, Madre degna d'amore, Madre ammirabile, Madre del buon consiglio, Madre del Creatore, Madre del Salvatore, Madre di misericordia: PREGA PER NOI.

AVVISI

5 PER MILLE
Questo servizio di "Liturgia della settimana", oltre alle opere missionarie in Congo o aiuto ai bisognosi che arrivano in nostro Monastero, è una delle espressioni del "5 PER MILLE" della nostra ONLUS Opera Giovanni Paolo II. Firma per noi. VEDI QUI...

QUESTA SETTIMANA

(*) Memoria Silvestrina.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 05.05.: Missa pro monachis defunctis
  • MESE DI MAGGIO: Mese della Beata Vergine Maria. Si raccomanda la recita delle Litanie Lauretane.

MEMENTO

  • ROMA: Antonio Dolce, mon.
  • AMPITIYA: Mellitus Xavier, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Tu sei la Madre della Luce, venerata dall'Oriente all'Occidente, che ti offrono lodi, o Madre di Dio, a Te, secondo cielo, che sei fiore splendente di immutata luce e Madre rimasta sempre vergine. Il Padre ti scelse, lo Spirito Santo ti ha coperta della sua ombra e il Figlio si è umiliato e prese carne da te. Chiedi a lui di elargire la salvezza al mondo da lui creato e di liberarlo dalle sventure.

Liturgia copta