Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
04 - 10 Aprile 2021
Tempo di Pasqua I, Colore bianco
Lezionario: Ciclo B, Salterio: sett. 1

QUESTA E' LA VERA PASQUA...

...in cui è ucciso il vero Agnello, che con il suo sangue consacra le case dei fedeli. O notte veramente gloriosa, che ricongiunge la terra al cielo e l'uomo al suo creatore! Questa è la notte in cui Cristo, spezzando i vincoli della morte, risorge vincitore dal sepolcro.

Exultet

AVVISI

I NOSTRI AUGURA PER VOI
Abbiamo urgenza di distogliere lo sguardo dalla tomba e dalle tombe sparse ovunque dal male; il buio si squarcia e non resiste alla risurrezione; non ...continua

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Ottava di Pasqua: Come un giorno solo.
  • TEMPO PASQUALE:
    Colore: BIANCO
    Lezionario festivo: ANNO B
    Lezionario feriale: TEMPO PASQUALE
  • Nostre celebrazioni:
    Domenica di Pasqua: 8-9-10-11
    Lunedì di Pasqua: 18:30

MEMENTO

  • MATELICA: Silvestro Tonizzo, mon.
  • S.EREMO: Simone Tonini, abate gen.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


«Raccontaci, Maria: che hai visto sulla via?». * «La tomba del Cristo vivente, la gloria del Cristo risorto, * e gli angeli suoi testimoni, il sudario e le sue vesti. * Cristo, mia speranza, è risorto; e vi precede in Galilea». * Sì, ne siamo certi: Cristo è davvero risorto. * Tu, Re vittorioso, portaci la tua salvezza.

Sequenza