Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
25 - 31 Ottobre 2020
Tempo Ordinario XXX, Colore verde
Lezionario: Ciclo A | Anno II, Salterio: sett. 2

GLORIA A TE!

Ti acclama il coro degli apostoli e la candida schiera dei martiri, le voci dei profeti si uniscono nella tua lode; la Chiesa dei santi proclama la tua gloria: Santa Trinità, unico Dio!

Ant.Monast.

AVVISI

Tutto il mese di novembre nel nostro monastero: la Comunità prega particolarmente per i defunti. Un ricordo particolare nella Messa conventuale quotidiana alle ore 18.30. Per prenotare le messe per i vostri cari vedete la pagina del nostro monastero.

QUESTA SETTIMANA

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 25.10.: MARCHE: Dedicazione della propria chiesa. Sol.
  • 28.10.: SHIVPURI: Feast of Jeevan Jyoti (Diwali)
  • INDULGENZA PER I DEFUNTI: Città del Vaticano – A causa della pandemia di Covid-19, quest'anno le indulgenze plenarie per i fedeli defunti – normalmente stabilite per i giorni 1-8 novembre - saranno prorogate per tutto il mese di novembre. Lo stabilisce un decreto della Penitenzieria Apostolica "su speciale mandato di Sua Santità Papa Francesco".

MEMENTO

  • DETROIT: Leo Cornelli, abate gen.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


"Certo è bene dedicarsi assiduamente all'ascolto della sacra predicazione, ma anche questo bene risulta inutile se a essa non si accompagna l'utilità derivante dall'obbedienza. Quindi, per evitare di radunarvi qui invano, impegnatevi con tutto lo zelo, che ho spesso chiesto e non mi stancherò di chiedere insistentemente per voi con la preghiera, a condurre qui altri fratelli, a esortare gli erranti e a consigliare, non solo con la parola ma anche con l'azione.

San Giovanni Crisostomo, vescovo