Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
28 Giugno - 04 Luglio 2020
Tempo Ordinario XIII, Colore verde
Lezionario: Ciclo A | Anno II, Salterio: sett. 1

PIETRO E PAOLO

Pietro, il primo degli apostoli, e Paolo, il maestro dei pagani, ci insegnano, Signore, la tua legge. E noi? Da chi andremo, Signore? Tu hai parole di vita eterna; e noi abbiamo creduto e sappiamo che tu sei il Figlio di Dio, alleluia.

Antifonale

AVVISI

CINQUE PER MILLE
Monastero San Vincenzo Martire - Opera Giovanni Paolo II ONLUS
Codice fiscale nr. 80004470565 SEGUE...

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 29.06.: ROMA: Santi Pietro e Paolo: Patroni dell'Urbe: soll.
  • 30.06.: BUTEMBO: Jour de l'Indépendance de la RDC, Sol.
  • 01.07.: Missa applicatur pro monachis defunctis.
  • 03.07.: INDIA: St. Thomas Apostle, Sol.
  • 04.07.: USA: Independens day.

MEMENTO

-

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


...il Logos di Dio è colui che ti guiderà e lo Spirito Santo ti farà arrivare al porto che è il cielo; allora tu contemplerai il mio Dio, tu sarai iniziato ai Santi Misteri e tu godrai i doni nascosti nel cielo, i doni che mi sono stati riservati... O Misteri veramente santi! O Luce senza mescolanza! Le lampade mi illuminano per contemplare i cieli e Dio; io divento santo per l'iniziazione, il Signore è colui che mi introduce ai misteri e lui sigilla l'iniziato col suo sigillo di luce e presenta al suo Padre colui che ha creduto in lui perché lo custodisca nei secoli... Ecco l'eterno Gesù, l'unico nobile grande sacerdote dell'unico Dio che allo stesso tempo è suo Padre, lui prega per tutti... Corriamo, noi che siamo icone del Logos, icone che amano Dio e lo rassomigliano...

Lit. Siro-orient.