Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
22 - 28 Marzo 2020
Tempo di Quaresima IV, Colore rosa
Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 4

LAETARE, JERUSALEM!

Rallegrati, Gerusalemme, e voi tutti che l'amate, riunitevi. Esultate e gioite, voi che eravate nella tristezza: saziatevi dell'abbondanza della vostra consolazione.

Introito Domenica Laetare

AVVISI

CAMPANE CONTINUANO A SUONARE
In questi giorni nella nostra Comunità Monastica tutte le celebrazioni si svolgono come d'orario. Per disposizioni delle autorità ecclesiastiche e civili le porte della Chiesa di San Vincenzo rimangono chiuse. Ma la nostra Comunità si ricorda di tutti voi. Preghiamo per tutti. Sia questo momento di calamità uno sprono ad una fede più sicura. Appena possibile si riaprirà la "Porta della Misericordia" del nostro Santuario.
ANDRA' TUTTO BENE.

QUESTA SETTIMANA

(*) Memoria Silvestrina.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

MEMENTO

  • MATELICA: Alberico Maggiori, mon. presb.
  • KANDY: Robert Perera, mon. presb.
  • KANDY: Benedict Joachim, mon. presb.
  • BANGALORE: George Palathinkal, mon.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Davanti alla tua santa icona noi ci prostriamo, Dio di bontà, e chiediamo il perdono delle nostre mancanze, o Cristo nostro Dio, poiché tu hai voluto soffrire salendo sulla croce per salvare la tua creatura dalla schiavitù del nemico. Così, nel rendimento di grazie, noi ti invochiamo: tu hai riempito di gioia l'universo, o nostro Salvatore, venendo a portare al mondo la salvezza.

Testi bizantini