Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
18 - 24 Agosto 2019
Tempo Ordinario XX, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno I, Salterio: sett. 4

PREGHIAMO

Dio onnipotente e misericordioso, ristoro nella fatica, sostegno nella debolezza, conforto nel pianto, ascolta la preghiera che, coscienti delle nostre colpe, rivolgiamo a te: salvaci dalle angustie presenti e donaci un sicuro rifugio nella tua misericordia.

Orazionale

AVVISI

SEGUIRE CRISTO NELLA VITA MONASTICA
Forse anche a te il Signore sussurra nel cuore di dedicare a Lui, nella comunità dei fratelli, la tua vita. Non avere paura. Se le intenzioni sono sincere sarà lui a guidarti e a farti scoprire a cosa ti chiama. Se vuoi siamo disposti ad esserti d'aiuto.

QUESTA SETTIMANA

(*) Memoria Silvestrina.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 22.08.: CEBU: Queen of the Visayas. Feast, White
  • 23.08.: CEBU: St.Rose of Lima, secondary Patron of Philippines.

MEMENTO

  • BASSANO ROMANO: Gregorio Albertini, mon. presb.
  • KANDY: Bernardo Regno, vescovo
  • CLIFTON: Teophilus Gregori, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Tu, che col fuoco e con la nube guidasti il tuo popolo; Tu, che nel mare apristi la via rapprendendo i flutti in favore di chi era inseguito; Tu, che dal cielo facesti piovere un pane miracoloso su chi non l'aspettava; Tu, che dalla roccia spaccata facesti zampillare la sorgente; anche ora, qual compagno di viaggio, vieni in soccorso al servo che invoca Te, o Cristo, luce dei mortali: concedigli ogni favore.

Gregorio Nazianzeno