Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
16 - 22 Aprile 2017
Tempo di Pasqua I, Colore bianco
Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 1

Servizio WAP - La Liturgia sui cellulari GSM

La Parola di Dio entra nella nostra vita... da tutte le porte...

Informazioni

La Liturgia della settimana è leggibile anche in formato accessibile ai telefonini cellulari dotati del minibrowser WAP 1.1. Siamo convinti che INTERNET e le nuove vie di comunicazione sono un dono del Signore e devono essere usate perché Egli sia conosciuto DA TUTTI e possa, con la sua Parola, entrare nella nostra vita in modo pieno, e non solo entrare, ma riempirla delle sue grazie. Crediamo che LUI solo ha la "Parola di vita eterna".

%Egrave; LUI infatti che ci parla per mezzo delle Scritture. Ma perché la Parola di Dio operi davvero nei nostri cuori e ciò che fa risuonare negli orecchi sia accolto nel cuore, si richiede l'azione dello Spirito Santo; sotto la Sua ispirazione e con il Suo aiuto la Parola di Dio diventa fondamento e sostegno della nostra vita. Quando però Dio ci rivolge la Sua Parola, sempre aspetta una risposta, la quale è un ascolto e un'adorazione in "Spirito e verità". E' infatti lo stesso Spirito Santo che rende efficace la nostra risposta, in modo che ciò che abbiamo ascoltato nella Liturgia, si attui poi anche nella nostra vita, secondo quel detto: "siate di quelli che mettono in pratica la Parola e non soltanto ascoltatori".

Leggere la Parola di Dio, e in particolare la Parola che ci suggerisce per ogni giorno la Liturgia è entrare in contatto con Dio stesso, meditarla e farla propria significa prendere l'impegno di una vera avventura della vita cristiana e umana.

Potreste chiedere: "A chi serve quel nuovo servizio?". Non basta quello delle pagine di questo sito? Secondo noi bisogna dare la possibilità a tutti di approfondire la propria FEDE. Noi vogliamo offrire questa possibilità. Abbiamo fatto una piccola indagine sull'uso del sistema WAP. Le statistiche dicono che, dopo il primo stadio, l'uso del telefonino per entrare in INTERNET è diminuito molto, e soprattutto per causa delle tariffe non molto accessibili. Nonostante ciò ci sono molte persone che accedono a diversi servizi (come notiziari, economia, giochi, informazioni varie), tramite il telefonino. Vorremmo che tra questi non manchi il "pane quotidiano dell'anima". Così, durante la pausa in ufficio, aspettando l'autobus o stando sul treno, si potrà leggere la lettura della messa, il Vangelo o il commento da noi preparato.

Dunque, abbiamo lanciato la nostra proposta. Le pagine WAP sono una copia di quelle della settimana corrente del nostro sito.

Indirizzo

L'indirizzo WAP della Liturgia della Settimana (NON ACCESSIBILE TRAMITE IL BROWSER NORMALE) è:

Sito WAP del Monastero di S.Vincenzo Martire di Bassano Romano (VT):

Vi auguriamo una buona meditazione, auspicando l'abbassamento delle tariffe del collegamento... :-)

Don Giacinto

Supportaci

Per supportare questa iniziativa, potete copiare il seguente codice html e inserirlo in una pagina del vostro sito:

Verrà visualizzato un banner come questo:

La Liturgia sul vostro cellulare WAP