Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
24 - 30 Marzo 2024
Settimana Santa , Colore rosso
Lezionario: Ciclo B, Salterio: sett. 2

SPERIMENTAZIONE DEL NUOVO SERVIZIO - IL VANGELO AL TELEFONO

Il servizio di Liturgia via telefono, al momento in forma sperimentale, è un nuovo servizio del sito http://liturgia.silvestrini.org, dei Monaci Benedettini Silvestrini, del Monastero San Vincenzo in Bassano Romano. Si aggiunge alle altre possibilità di accesso al sito liturgico.
Alle pagine del sito, sulle quali i giovani monaci inseriscono settimanalmente i commenti alla Parola di Dio, per ogni giorno, si può accedere sia dal computer, sia dal telefono cellulare o da smartphone sia dai computer palmari o tramite il servizio di AvantGo. Da oggi, al momento in forma sperimentale, si può ascoltare il commento ed il Vangelo del giorno, anche tramite un qualsiasi telefono, chiamando il numero fisso: 06/45221015.
A chi è destinato?: tempo fa una anziana signora, dopo aver sentito delle pagine liturgiche, ci ha telefonato chiedendo: "e se io non ho nè computer nè internet?" Ecco: chi non ha la possibilità di accedere al sito di liturgia perché privo dei dispositivi informatici oppure perché semplicemente sta aspettando un treno o bloccato nel traffico urbano potrà ascoltare il commento e il vangelo anche semplicemente con il telefono o telefonino.
Il servizio è offerto gratuitamente sul numero fisso di Roma. Il costo della telefonata dipende dal gestore ed è identico ad una telefonata verso la numerazione del distretto di Roma.
Molti ci hanno chiesto di poter usufruire del servizio tramite il Numero Verde. Stiamo cercando degli sponsor che sarebbero disposti a sostenere questo servizio sul numero 800xxx, cioé senza pagamento della telefonata.
Chiunque volesse inviarci delle osservazioni o sostenere i nostri servizi può contattarci inviando una mail all'indirizzo: sanvincenzo @ silvestrini.org.