Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
17 - 23 Marzo 2024
Tempo di Quaresima V, Colore viola
Lezionario: Ciclo B, Salterio: sett. 1

Intenzioni di Preghiera

I monaci si riuniscono in preghiera diverse volte al giorno. Praticano anche la preghiera personale, in privato. In tutti questi momenti presentano a Dio diverse intenzioni: della Chiesa, della Congregazione, le intenzioni affidate loro negli incontri spirituali con i pellegrini o con gli ospiti del Monastero. Da un po' di tempo ci sono arrivate richieste di preghiere tramite email. Abbiamo deciso di creare una pagina ed inserirle sul nostro sito. Se anche tu voi chiederci una preghiera secondo le tue intenzioni faccelo sapere tramite la posta elettronica:

Grazie a questa pagina si è creato un "Gruppo di preghiera" sparso un po' per la Rete. Anche loro si uniscono con noi nelle intenzioni qui sotto indicate. Ed anche per tutte le persone che hanno preferito che le loro intenzioni non fossero inserite su questa pagina.

Per questioni di privacy, dal 2008 le preghiere non vengono più riportate su questo sito, ma i monaci si impegnano ad affidarle comunque al Signore.

Monks join in prayer several times a day. They also do personal, private prayer. In all of these moments they present God with various intentions: for the Church, for the religious Congregation, for the particular intentions recommended by pilgrims and guests on their spiritual retreats in the monastery. Recently we also have received requests for prayer by email. We have therefore decided to create for them an appropriate page to insert into our site. If you were interested in asking us a prayer according to your intentions, you only have to let us know it by email:

Thanks to this page a "Prayer group" has been formed on the web. They, too, join us in praying for the intentions found below, and also for those persons who asked us to pray for them, but who prefer not to have their intentions published.

For privacy reasons, since 2008 the prayers are no longer published on this site, but the monks will entrust them to the Lord.


Pagina 1 di 108

donazioni per il nostro Monastero

Cerca all'interno delle preghiere:


2008-03-15 Vorrei che Dio ascoltasse il cuore di mia sorella e mio e che ci donasse la serenità lavorativa e affettiva che aneliamo.
Annalisa
2008-02-03 Carissimi, é con vero piacere che vi scriviamo perché Vi sentiamo particolarmente vicini alla nostra famiglia.
Vi chiediamo oggi una particolare benedizione per tutti noi.
Giuseppe (papa') Cetty (mamma) Davide (figlio) e Rita (figlia).In particolare i nostri figli (Rita 16 anni e Davide 22 anni) sono un po' lontani dalla Chiesa anche se noi come genitori siamo dei cristiani impegnati....
Vi chiediamo pertanto di ricordare Davide e Rita pregando per la loro salute dell'annima e del corpo. Con tanto affetto, sicuri che l'Unità a distanza é una realtà ...
Giuseppe e Donato.
2008-01-30 Chiedo scusa in anticipo per questa mia intromissione nelle vostre preghiere,forse questa email è più uno sfogo che una richiesta di preghiera.Quando avevo 5 anni Dio ha voluto che un mio vicino abusasse di me con delle brutte conseguenze psicologiche,eppure ho continuato a pregare.Quando avevo 14 anni mio padre si ammalò di tumore e Dio lo chiamo a sé,ed ho continuato a pregare però con una certa diffidenza.Per qualche anno ho negato l'esistenza di Dio,ho peccato e chiedo perdono.Quando avevo 19 anni mia madre si ammalò di tumore,nemmeno in quel momento Dio ascoltò le mie preghiere,ed ora,dopo 5 anni di sofferenze,mia madre ha raggiunto quella fase in cui:"Non c'é più nulla da fare,servirebbe un miracolo!".Questa volta Dio avrà intenzione di ascoltarmi?Boh,ho i miei dubbi,però sotto sotto continuo ancora a sperare.Sembrerò cattiva,egoista,senza sentimenti,ma ormai sono arrivata a un limite,mi sto ammalando pure io con mia madre,sono stanca e non faccio altro che aggredirla.So perfettamente che non è colpa sua,non è lei che vuole farsela addosso,mi sforzo a trattenere la mia rabbia ma spesso non ce la faccio,e chiedo a Dio:"Perché non mi vuoi vedere contenta?Perché non vuoi guarire mia madre?Ti sono antipatica?".Adoro mia madre,ho sempre avuto un buon rapporto con lei,ma in questi ultimi mesi non ce l'ho,anche perché non ho più un buon rapporto con me stessa,figuriamoci con gli altri!E vabbè,io continuo a pregare con la speranza che questa volta Qualcuno lassù mi ascolti.Ancora scusa.
Roberta
2008-01-30 Chiedo preghiere urgenti per mio marito, affinchè il Signore gli conceda una grazia molto importante, una grazia che chiede da tanti anni e che ancora non è stata concessa..Una grazia da cui dipende il nostro futuro.Vi chiedo di pregare ardentemente perchè il Signore ci ascolti, ci illumini.Vi ringrazio infinitamente, che Dio ve ne renda merito.
Un abbraccio
Alessandra
2008-01-29 Buonasera Carissimi, mia moglie Giovanna è affetta da sclerosi multipla, al momento in forma non grave ma progressiva. Vi chiedo in fede di ricordarla nelle Vostre preghiere. Con gratitudine
David
2008-01-28 Cari Monaci Silvestrini, vi scrivo per chiedervi una preghiera per la mia situazione affettiva.Il Signore mi chiede da tempo una grande prova, che a volte credo più grande delle mie forze. Vi prego umilmente di unirvi alle mie preghiere, perchè il Signore esaudisca la grazia che gli chiedo da tempo, e che solo Lui può accordarmi. Grazie ancora a tutti coloro che pregheranno per questa intenzione. Ricambio volentieri per tutte le vostre, con affetto.
Lina
2008-01-26 Carissimi, vi chiedo preghiere per la mia mamma Sandra che lunedì verrà ricoverata per accertamenti a causa di una brutta e fastidiosa tosse. Grazie di cuore. Con affetto.
Giovanni
2008-01-24 Vi chiedo di intercedere presso il Padre Celeste per la pace nella mia famiglia, con mio fratello, con le mie sorelle e con mio padre e mio padre. Vi chiedo di pregare tanto per la loro conversione e di aiutarmi a non cedere alle provocazioni di divisione. Che Dio benedica il vostro servizio...
Antonio
2008-01-23 Vi chiedo gentilmente di pregare per me e per la mia salute, in questo momento delicato in cui mi sono sottoposta a delle analisi cliniche. Chiedo alla Madonna e al Buon Gesù con tutto il mio cuore e la mia mente, di prendersi cura di me e che la mia preghiera venga esaudita.Grazie a voi tutti.
marina
2008-01-22 Ho un bimbo di 4 anni che soffre moltissimo a causa della imminente separazione mia e di mio marito. Vi chiedo di pregare con me perché Angelo ritrovi la fede in Dio e l’amore per me. So di chiedere un miracolo, ma chise non al Padre Nostro che è nei cieli potrei affidarmi in questo penoso momento. Io credo nell’amore infinito di Dio di cui noi facciamo parte e nel matrimonio. Non credo nella separazione. Grazie di <cuore
Francesca
2008-01-22 AFFINCHE'GESU'E MARIA MI FACCIANO INCONTRARE LA PERSONA GIUSTA X SPOSARMI
Annamaria
2008-01-21 Chiedo preghiera per i miei figli sono tutti tre in difficoltà con il loro matrimonio,
pregate per la loro conversione solo così si salverà il loro matrimonio. Grazie e lode al Dio Misericordioso
Marisa
2008-01-21 Carissimi fratelli, il mio matrimonio è in crisi, mio marito vuol andarsene di casa. Abbiamo un bimbo di 4 anni che ha bisogno di noi. Chiedo che preghiate con me per la conversione del suo cuore a Dio e alla sua fam. Grazie
France
2008-01-19 Gentilissimi monaci, vi prego di pregare per la mia famiglia. Mio marito a causa di incomprensioni ha scelto la strada facile dell’abbandono della nostra famiglia. Abbiamo un bimbo di 4 anni che adoriamo, so che mio marito è una persona buona, ma anche tanto dura. Pregate perché ritrovi la fede in Dio e l’amore per noi. Grazie
Francesca
2008-01-17 Vi supplico con tutto il cuore di pregare per la mia famiglia. Ho la mamma invalida, il papà ha l'epatite C, un fratello ha gravi problemi di depressione e un altro fratello lavora poche ore. Purtroppo anch'io non ho più la forza di reagire nonostante abbia un lavoro fisso. Vi supplico ho davvero bisogno delle vostre preghiere.
Elena
2008-01-17 Vi chiedo gentilmente di pregare per me e per la mia salute, in questo momento delicato in cui mi sono sottoposta a delle analisi cliniche. Chiedo alla Madonna e al Buon Gesù, di prendersi cura di me e che la mia preghiera venga esaudita.
Grazie a voi tutti.
Mari
2008-01-15 buongiorno, cari monaci vi prego di custodire nel vs cuore me e la mia famiglia...la mia storia ed il mio lavoro che stenta insieme a quello della mia fidanzata. Vi affido le situzioni spinose che ci attanagliano:dal condominio,ai familiari ostili,alle molestie che la mia ragazza ha subito all'interno di un gruppo di preghiera e che la responsabile protegge nonostante abbia saputo la verità da un sacerdote che invece ci difende. Cari monaci al lavoro abbiamo tante difficoltà che vi affido affinché il Signore ci da la forza di superarli.grazie.
Dimi
2008-01-15 preghiamo per favore per una situazione assurda in cui delle persone si sono visti sottratti i risparmi affidati ad una persona con tanta fiducia ma sta stentando a ritornarli da mesi facendo soffrire terribilmente chi li ha affidati che non sanno più come farseli restituire-Signore vieni presto in aiuto di queste persone.
grazie
d
2008-01-14 Cari Padri,Vi chiedo di pregare per me; giorno 25 gennaio alle ore 12.45 ci sara' un importante pronunciamentodel giudice
relativo al mobbing, che mi riguarda.Chiediamo alla Vergine Santissima di illuminare la mente e la coscienza del
Giudice affinche' faccia emergere e trionfare la verita' sia per me che per tutte le persone che subbiscono il mobbing
sul posto di lavoro.Con gratitudine
Caterina
2008-01-13 sono fiore , ma molto appassito , vi chiedo di pregare x me e la mia testa che mi sta' facendo vedere tutto negativo non mi fa comprendere la parola del signore ma solo tante paure grazie
Isabella