Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
12 - 18 Febbraio 2017
Tempo Ordinario VI, Colore verde
Lezionario: Ciclo A | Anno I, Salterio: sett. 2

PATRONI DELL'EUROPA

O Dio, ricco di misericordia, che nella missione apostolica dei santi fratelli Cirillo e Metodio hai donato ai popoli slavi la luce del vangelo, per la loro comune intercessione fa' che tutti gli uomini accolgano la tua parola e formino il tuo popolo santo concorde nel testimoniare la vera fede.

Orazionale

AVVISI

NEGOZIO PRODOTTI MONASTICI. Visita il nostro sito. Vi trovi articoli religiosi e per la liturgia. Visita: www.monastica.info/negozio/

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 14.02.: EUROPA: Santi Cirillo e Metodio, patroni d'Europa
  • 18.02.: Sancte Mariae in Sabbato.mem. fac.

MEMENTO

  • BASSANO R.: Romualdo Baldarelli, mon.
  • GIULIANOVA: Carlo D'Annunzio, mon. presb.
  • NAVAJEEVAN: Joseph Kulatinal, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Dio Onnipotente e senza macchia, Padre eterno, invisibile, infinito, ineffabile, indescrivibile, immutabile, impenetrabile, inaccessibile. Tu che per la tua Parola hai fatto i cieli e la terra, il mare e le creature che ci sono, e per il tuo Spirito tutti gli esseri ricevono la vita. E, per il tuo amore infinito per il genere umano, tu hai mandato il tuo Figlio Unigenito per salvarci dalla maledizione di Adamo... Aprici la porta della misericordia e purificaci dai peccati. Vedi l'umiliazione dei tuoi servi e abbi pietà di noi.

Liturgia armena