Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
01 - 07 Gennaio 2017
Tempo di Natale I, Colore bianco
Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 1

OGNI BENEDIZIONE PER IL 2017

Ti benedica il Signore e ti custodisca. Il Signore faccia risplendere per te il suo volto e ti faccia grazia. Il Signore rivolga a te il suo volto e ti conceda pace". A Colui che è, che era e che sarà, al Signore del Tempo e della Storia, gloria e lode, nei secoli dei secoli. Amin.

Liturgia 01/01

AVVISI

ORDINAZIONE SACERDOTALE
Sabato prossimo il 7.01.2017 la nostra Comunità monastica sarà adornata di due nuovi sacerdoti Don Alessandro e Don Maurizio, monaci della nostra famiglia religiosa. La celebrazione, presieduta da S.Ecc.Mons.Romano Rossi, vescovo di Civitacastellana, avrà luogo nella nostra chiesa monastica alle ore 16.00. Invitiamo alla preghiera per i neo-ordinandi. Vedi qui.....

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 01.01.: Giornata mondiale di preghiera per la Pace.
  • 06.01.: Epifania del Signore
  • Nelle ferie di Natale nelle quali ricorre una memoria facoltativa, si può scegliere l'ufficio e la Messa del santo.
  • ORARIO DELLE CELEBRAZIONI:
    31.12.: Ore 16.30 Messa del "Te Deum"
    01.01.: Ore 8.30; 10 (Cantata) - Sante Messe

MEMENTO

  • KANDY: Raphael Ramalingham, mon.
  • MATELICA: Leonello D'Odorico, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Questo è l'incensiere d'oro puro che contiene il profumo che sta nelle mani di Aronne, il sacerdote, destinato ad essere offerto come incenso sull'altare. L'incensiere d'oro è la Vergine; il suo profumo è il nostro Salvatore. Lei lo concepì e lui ci ha salvato e ha perdonato i nostri peccati. Tu sei il turibolo d'oro puro che regge il carbone del fuoco benedetto. Per l'intercessione della Madre di Dio, santa Maria, concedi a noi, Signore, il perdono dei peccati.
Tu sei la Madre della luce, venerata dall'Oriente all'Occidente, che ti offrono lodi, o Madre di Dio, secondo cielo, che sei fiore splendente di immutata luce e Madre rimasta sempre vergine. Il Padre ti scelse, lo Spirito Santo ti ha coperta della sua ombra ed il Figlio si è umiliato e prese carne da te. Chiedi a lui di elargire la salvezza al mondo da lui creato e di liberarlo dalle sventure.

Liturgia copta