Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
25 - 31 Dicembre 2016
Tempo di Natale I, Colore bianco
Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 1

BUON NATALE DEL SIGNORE!

In principio, prima dei secoli, il Verbo era Dio: egli è nato per noi, salvatore del mondo. Dal santuario del cielo esce, viene a salvare il suo popolo. Abbiamo visto la sua gloria, gloria come di Unigenito dal Padre. Ai nostri giorni Dio ha parlato a noi nel Figlio, per mezzo di lui ha creato l'universo. Cantate al Signore, benedite il suo nome, annunziate di giorno in giorno la sua salvezza.

Antifone monastiche

AVVISI

AUGURI DAL CHIOSTRO
Ed ecco il dono: “Un bambino è nato per noi, ci è stato dato un figlio“. Sembrerebbe insufficiente, inadeguato quanto ci viene dato come terapia ai grandi guasti del peccato e tutti i nostri mali: un bambino per sanare il mondo!? Non è facile comprendere che la prima prodigiosa medicina improntata per noi dal Signore si... segue...

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 24.12.: Si conclude il tempo di Avvento. Inizia il Tempo di Natale. Colore Bianco.
  • Nel giorno di Natale, alle parole del Credo: "si è fatto uomo" tutti genuflettono.
  • ORARIO DELLE CELEBRAZIONI:
    24.12.: Ore 24.00 - Messa dei pastori
    25.12.: Ore 8.30; 10 (Cantata) - Sante Messe
    26.12.: Ore 10.00; 18.30
    31.12.: Ore 16.30 Messa del Te Deum
    01.01.: Ore 8.30; 10 (Cantata) - Sante Messe
  • 31.12. In tutte le chiese o Comunità si può celebrare con rito solenne il ringraziamento a Dio, per i benefici ricevuti nel corso dell'anno con il canto del Te Deum. Nella nostra chiesa Ore 16.30.

MEMENTO

  • S.EREMO: Antonio Cancellieri, mon. presb.
  • KANDY: Sebastian Porappanthanatheil, mon. presb.
  • MAKKIYAD: Aloysius Kochumuttom, mon. presb.
  • AMPITIYA: Hildebrand Gnaliparambil, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


A colui che ha il potere di confermarvi secondo il vangelo che io annunzio e il messaggio di Gesù Cristo, secondo la rivelazione del mistero taciuto per secoli eterni, ma rivelato ora e annunziato mediante le scritture profetiche, per ordine dell'eterno Dio, a tutte le genti perché obbediscano alla fede, a Dio che solo è sapiente, per mezzo di Gesù Cristo, la gloria nei secoli dei secoli. Amen.