Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
23 - 29 Ottobre 2016
Tempo Ordinario XXX, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno II, Salterio: sett. 2

TI PREGHIAMO...

O Dio, tu non fai preferenze di persone e ci dai la certezza che la preghiera dell'umile penetra le nubi; guarda anche a noi come al pubblicano pentito, e fa' che ci apriamo alla confidenza nella tua misericordia per essere giustificati nel tuo nome.

Orazionale

AVVISI

Tutto il mese di novembre nel nostro monastero: la Comunità prega particolarmente per i defunti. Un ricordo particolare nella Messa conventuale quotidiana alle ore 18.30. Per prenotare le messe vedere la pagina del nostro monastero.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • MESE DI NOVEMBRE:
    Mese di preghiera per i nostri cari. Nel nostro monastero i monaci pregano per i confratelli defunti e affidano alla misericordia di Dio i fedeli e i benefattori defunti. E' una secolare tradizione del nostro Monastero riconosciuta anche dalla Sede Apostolica con le indulgenze speciali. In particolare l'indulgenza plenaria del 1 Novembre viene estesa fino al giorno 11 Novembre.
  • Mese di Ottobre - Mese missionario e Mese del Santo Rosario - ai fedeli che recitano il rosario nelle loro comunità sia parrocchiali sia famigliari è concessa l'indulgenza plenaria.
  • 24.10.: MARCHE: Dedicazione della propria chiesa, sol.

MEMENTO

  • DETROIT: Leo Cornelli, abate gen.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


La tua Chiesa, Signore, salvata per la tua croce, e il tuo gregge, riscattato per il tuo sangue prezioso, ti offrono nella fede una corona di loro, a te che sei il Grande Sacerdote della giustizia, che nella tua umiliazione lo hai esaltato. E come una sposa pronta, essa si rallegra ed esulta in te, l'illustre Sposo. E te, per la forza della verità, innalza i muri della sua salvezza e stabilisce in essa sacerdoti che siano messaggeri di pace per i suoi figli ...Discepoli di Cristo e figli dei suoi misteri, non mescolatevi coi pagani e con gli infedeli perché la vostra fede e il vostro battesimo che avete ricevuto non diventino vani...

Lit. sira