Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
16 - 22 Ottobre 2016
Tempo Ordinario XXIX, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno II, Salterio: sett. 1

IN RICERCA DELLE VIRTÙ.

Quando vi sentite quella fretta interna che è la peste della devozione, dice San Francesco di Sales, allora fermatevi un poco dal fare quell'opera, fate soavemen­te tre o quattro atti d'amor di Dio, fin­ ché il cuore si pacifica, e poi tirate avanti a far l'opera.

San Paolo della Croce

AVVISI

Offerta libera per il Server di Liturgia
QUESTA QUI è una richiesta alla vostra generosità. Siamo alla scadenza annuale del pagamento delle macchine che gestiscono i nostri servizi di Liturgia. Chiediamo un vostro libero contributo. Per i dettagli vedi qui...

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 20.10.: Bassano R.: Dedicazione della cattedrale di Civitacastellana.

MEMENTO

  • MATELICA: Stefano Pedica, mon. presb.
  • BASSANO ROMANO: Valentino Eutizi, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Sono frumento di Dio e sarò macinato dai denti delle fiere per divenire pane puro di Cristo. Supplicate Cristo per me, perché per opera di queste belve io divenga ostia per il Signore. A nulla mi gioveranno i godimenti del mondo né i regni di questa terra. E' meglio per me morire per Gesù Cristo che estendere il mio impero fino ai confini della terra. Io cerco colui che è morto per noi, voglio colui che per noi è risorto. E' vicino il momento della mia nascita.

San Ignazio d'Antiochia