Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
26 Giugno - 02 Luglio 2016
Tempo Ordinario XIII, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno II, Salterio: sett. 1

PIETRO E PAOLO APOSTOLI

Pietro, il primo degli apostoli, e Paolo, il maestro dei pagani, ci insegnano, Signore, la tua legge.

Antif.

AVVISI

03.07.: NEL NOSTRO MONASTERO: 50 anniversario dell'Ordinazione sacerdotale di Don Felice Poli. La messa solenne di ringraziamento alle ore 10.
Domenica successiva invece, il 10.07. Ordinazione dei DUE diaconi della nostra comunità: Don Alessandro Romano e Don Maurizio Bisignani. Rendiamo Grazie A Dio. :)

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 29.06.: ROMA: Santi Pietro e Paolo, patroni della città, soll.
  • 01.07.: Missa celebratur pro monachis defunctis.
  • 03.07.: INDIA: St. Thomas Ap., sol.

MEMENTO

-

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Diamo lode ai profeti, agli apostoli, ai santi martiri e cantiamo ispirati dello Spirito Santo. E poiché la nostra eloquenza non ci riesce e il nostro spirito è preso del peccato, noi non possiamo lodarli come converrebbe. Loro presentano invece per noi, le domande e le suppliche e, per il fatto che hanno potere sul tesoro del loro Signore, offriamo loro le nostre preghiere, innalziamo a loro le nostre suppliche affinché chiedano al loro Signore di elargire il perdono dei peccati e la remissione delle colpe, nostre e di tutti i figli della santa Chiesa. E così, loro e noi, potremo presentare la nostra lode al Padre adorabile, al Figlio, Cristo, allo Spirito Santo, adesso e sempre e nei secoli dei secoli. Amen.

Traduzione del sedro dei santi della Liturgia sira