Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
06 - 12 Marzo 2016
Tempo di Quaresima IV, Colore rosa
Lezionario: Ciclo C, Salterio: sett. 4

LAETARE

Rallegrati, Gerusalemme, e voi tutti che l’amate, riunitevi. Esultate e gioite, voi che eravate nella tristezza: saziatevi dell’abbondanza della vostra consolazione.

Antif.

AVVISI

CINQUE PER MILLE
per il nostro Monastero
Monastero San Vincenzo Martire - Opera Giovanni Paolo II ONLUS
Codice fiscale nr. 80004470565 SEGUE...

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Si può conservare l'antico uso di coprire le croci e le immagini sacre. Le croci rimarranno velate fino al Venerdì santo mentre le immagini fino alla Veglia pasquale.
  • Nel nostro Monastero:
    - S.Messa Conventuale: Ore 18.30
    - Confessioni: Tutti i giorni: Ore 10-12; 16-18.
    - ADORAZIONE EUC.: Il Giovedì: Ore 17.00-18.30
    - Via Crucis: Il Venerdì: Ore 18.00
  • WEEKEND IN MONASTERO
    "Osserva con occhi di uomo le meraviglie di Dio".
    Professor Umberto Nardi parlerà della tradizione e storia dell'importanza delle piante officinali nella vita, salute, medicina ed anche bellezza dei monaci benedettini. Vedi qui: http://www.monastica.info/blog/2016/3/2/weekend-in-monastero-osserva-con-occhi-di-uomo-le-meraviglie-di-dio

MEMENTO

  • COLOMBO: Theophane Wickramaratne, mon. presb.
  • CLIFTON: Ilario Conti, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Protesi alla gioia pasquale, sulle orme di Cristo Signore, seguiamo l'austero cammino della santa Quaresima. * La legge e i profeti annunziarono dei quaranta giorni il mistero; Gesù consacrò nel deserto questo tempo di grazia. * Sia parca e frugale la mensa, sia sobria la lingua ed il cuore; fratelli, è tempo di ascoltare la voce dello Spirito. * Forti nella fede vigiliamo contro le insidie del nemico: ai servi fedeli è promessa la corona di gloria.

Innario