Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
20 - 26 Settembre 2015
Tempo Ordinario XXV, Colore verde
Lezionario: Ciclo B | Anno I, Salterio: sett. 1

SEGUIMI!

Gesù vide Matteo al banco delle imposte. Gli disse: «Seguimi». Ed egli si alzò e lo seguì. E poi disse: Amore voglio, non sacrifici: non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori.

Antif.mon.

AVVISI

Ci è arrivata una bella notizia che subito vogliamo condividere con Voi. Il nostro vescovo, Mons. Romano Rossi, per concessione del Santo Padre Francesco, ha istituito nella nostra diocesi tre luoghi particolari del Giubileo Straordinario della Misericordia tra cui il nostro Santuario. Così presso il monastero avremo la PORTA SANTA, non solo per noi ma anche per tutti i pellegrini che verranno nel nostro Santuario. L'apertura della PORTA SANTA di San Vincenzo avrà luogo il 20.12.2015 alle ore 10. Già oggi chiediamo a tutti i nostri amici una preghiera perché chi verrà qui e passerà la Porta Santa possa veramente beneficiare della MISERICORDIA del Signore ed essere ristorato nel corpo e nello spirito.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 24.09.: ROMA: S.Stefano: Dedic. della chiesa, sol.

MEMENTO

  • GIULIANOVA: Francesco Dalpiaz, mon. presb.
  • DETROIT: Natale Patacconi, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Alla tua porta, Signore, io busso, e io chiedo, dal tuo tesoro la misericordia. Io sono un peccatore che lungo gli anni ho abbandonato il tuo cammino. Dammi di confessare i miei peccati e io li eviterò e vivrò per la tua grazia. Alla porta di chi, Signore misericordioso, andremo a bussare, se non alla tua? Chi abbiamo come intercessore per le nostre mancanze se la tua misericordia non intercedesse per noi... Che il canto della nostra preghiera sia una chiave che apra la porta del cielo, e che gli arcangeli dicano nei suoi ordini: "Come dev'essere dolce il canto di quelli della terra perché il Signore ascolti subito le loro suppliche...

Liturgia Sira