Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
26 Aprile - 02 Maggio 2015
Tempo di Pasqua IV, Colore bianco
Lezionario: Ciclo B, Salterio: sett. 4

AVE MARIA

Tu sei la piena di grazia, o Madre di Dio Vergine. Noi inneggiamo a te, perché per la croce di tuo Figlio l'inferno è stato abbattuto e la morte annientata. Eravamo morti e siamo stati risuscitati; siamo diventati degni della vita eterna ed abbiamo ottenuto il paradiso di prima. Perciò, grati, noi glorifichiamo Cristo immortale e nostro Dio per i secoli dei secoli Amin.

Testi liturgici copti

AVVISI

5 PER MILLE
Questo servizio di “Liturgia della settimana”, oltre alle opere missionarie in Congo o aiuto ai bisognosi che arrivano in nostro Monastero, è una delle espressioni del “5 PER MILLE” della nostra ONLUS Opera Giovanni Paolo II. Firma per noi. Vedi qui...

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • MESE DI MAGGIO: Mese della Beata Vergine Maria. Con le LITANIE LAURETANE preghiamo:
    Madre purissima, Madre castissima, Madre sempre vergine, Madre immacolata, Madre degna d'amore, Madre ammirabile, Madre del buon consiglio, Madre del Creatore, Madre del Salvatore, Madre di misericordia: PREGA PER NOI.
  • 29.04.: EUROPA: S.Caterina Sienense, Patrona d'Europa
  • 30.04.: BASSANO ROMANO: S.Pio V, mem.
  • 01.05.: San Giuseppe Lavoratore, mem.

MEMENTO

  • BASSANO ROMANO: Guglielmo Nannicini, mon. presb.
  • S.EREMO: Luigi Bazzoli, mon.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


* Signore Gesù Cristo, tu hai detto: «Io sono il buon Pastore». Aiutaci a seguirti in ogni evento della nostra vita, sentendoci sempre da te chiamati, amati e benedetti.
* Signore Gesù Cristo, tu hai detto: «Io sono venuto a portare il fuoco sulla terra». Fa’ che la scelta della vita consacrata conosca una nuova primavera nella Chiesa, per la testimonianza gioiosa e profetica di coloro che, abbandonando ogni cosa, seguono te casto, povero e obbediente e ti servono con dedizione e fedeltà.
* Signore Gesù Cristo, alle nozze di Cana Maria, tua Madre, si accorse che agli sposi mancava il vino e disse: «Non hanno più vino». Benedici tutte le famiglie perché maturi in esse la consapevolezza di essere il grembo vocazionale dove germoglia il seme della chiamata al Sacerdozio e alla Vita consacrata.

La Domenica