Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
27 Luglio - 02 Agosto 2014
Tempo Ordinario XVII, Colore verde
Lezionario: Ciclo A | Anno II, Salterio: sett. 1

IL VERBO - UOMO VERO

Dio Verbo, che viene dal Padre, non dagli angeli ha preso la forma di servo ma di Abramo. Ed è venuto nella nostra umanità per la sua grazia per redimere la nostra razza dall'errore.

Testi orientali

AVVISI

!!RISOLTI I PROBLEMI CON LA LITURGIA VIA TELEFONO!!

Per ascoltare la nostra liturgia via telefono il numero da chiamare è: 06/45221015 (oppure 0761/1762318).
Per ulteriori informazioni: SEGUE...

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 1.08.: FILIPPINE - CORTE: Dedicazione della chiesa, soll.

MEMENTO

  • KANDY: Hugo Anthony, mon.
  • CLIFTON: Francesco Fattorini, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Per mezzo del digiuno e la preghiera e la penitenza dell'anima, siamo graditi a Cristo e al suo Padre e al suo Spirito. Venite o fedeli, non peccate come avete peccato dall'inizio. Non chinate i vostri colli al giogo della morte. Venite mortali, camminiamo nel cammino che hanno percorso i giusti per arrivare alla fine alla vita promessa. Per mezzo del digiuno dovete sempre più sottomettere i vostri corpi... affinché esso lavori i campi della vita dello spirito... Benedetto colui che per il suo battesimo ha perdonato i peccati e ha dato la vittoria alla nostra natura per mezzo del suo santo digiuno. Per mezzo del digiuno e la preghiera e la penitenza dell'anima, siamo graditi a Cristo e al suo Padre e al suo Spirito.

Liturgia Siro-orientale