Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
30 Marzo - 05 Aprile 2014
Tempo di Quaresima IV, Colore rosa
Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 4

LAETARE, JERUSALEM!

Rallegrati, Gerusalemme, e voi tutti che l'amate, riunitevi. Esultate e gioite, voi che eravate nella tristezza: saziatevi dell'abbondanza della vostra consolazione.

Introito Domenica Laetare

AVVISI

5 PER MILLE
Questo servizio di “Liturgia della settimana”, oltre alle opere missionarie in Congo o aiuto ai bisognosi che arrivano in nostro Monastero, è una delle espressioni del “5 PER MILLE” della nostra ONLUS Opera Giovanni Paolo II. Firma per noi. Vedi qui...

QUESTA SETTIMANA

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 01.04.: Missa pro monachis defunctis
  • 02.04.: anniversario della morte del beato Giovanni Paolo II, papa
  • Da domenica prossima si può conservare l'usanza di velare le croci e immagini. Le croci rimangono velate fino al termine della celebrazione della Passione del Signore mentre le immagini fino all'inizio della Veglia Pasquale.

MEMENTO

  • MATELICA: Silvestro Tonizzo, mon.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Davanti alla tua santa icona noi ci prostriamo, Dio di bontà, e chiediamo il perdono delle nostre mancanze, o Cristo nostro Dio, poiché tu hai voluto soffrire salendo sulla croce per salvare la tua creatura dalla schiavitù del nemico. Così, nel rendimento di grazie, noi ti invochiamo: tu hai riempito di gioia l'universo, o nostro Salvatore, venendo a portare al mondo la salvezza.

Testi bizantini