Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
09 - 15 Marzo 2014
Tempo di Quaresima I, Colore viola
Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 1

SI RINNOVI NELLO SPIRITO...

Guarda, o Padre, il popolo a te consacrato, e fa' che mortificando il corpo con l'astinenza si rinnovi nello spirito con il frutto delle buone opere.

Orazionale

AVVISI

LA NOSTRA LITURGIA VIA EMAIL
La Liturgia della Settimana offre a tutti i nostri lettori la possibilità di ricevere, anche in forma personalizzata, via posta elettronica, il servizio pubblicato nelle pagine del sito. Per ulteriori informazioni: vedi qui.

QUESTA SETTIMANA

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 9.03.: CEBU: National Migrants' Dey
  • 13.03: Anniversario elezione Sua Santità Francesco, papa (2013).

MEMENTO

  • COLOMBO: Theophane Wickramaratne, mon. presb.
  • CLIFTON: Ilario Conti, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Venite, non peccate come avete peccato dall'inizio. Venite mortali, camminiamo nel cammino che hanno percorso i giusti per arrivare alla fine alla vita promessa. Per mezzo del digiuno dovete sottomettere i vostri corpi, affinché lavorino i campi dello spirito... Benedetto colui che ha perdonato i peccati e ha dato la vittoria alla nostra natura per mezzo del suo santo digiuno. Per mezzo del digiuno e la preghiera e la penitenza dell'anima, siamo graditi a Cristo e al suo Padre e al suo Spirito.

Liturgia Sira