Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
08 - 14 Settembre 2013
Tempo Ordinario XXIII, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno I, Salterio: sett. 3

PREGATE PER LA PACE!

Una catena di impegno per la pace unisca tutti gli uomini e le donne di buona volontà!

Papa Francesco

AVVISI

+ DON AMBROGIO MERCANTI, MONACO E SACERDOTE (1928-2013)
Questa mattina (10.09.2013) è ritornato alla Casa del Padre il nostro confratello Don Ambrogio Mercanti. Da alcuni anni sul nostro sito ha seguito la pagina di preghiere, dando apprezzati consigli spirituali, come anche le intenzioni delle messe ricevute dai nostri lettori e celebrate, tante volte proprio da lui, nella nostra chiesa monastica.
Il Signore lo accolga nella sua misericordia della quale è stato sempre un forte dispensatore. RIP.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 12.09.: BASSANO ROMANO: MAria SS.ma Ad Rupes, patrona della Diocesi.

MEMENTO

  • GIULIANOVA: Amedeo Visintainer, mon. presb.
  • MATELICA: Benedetto Dolso, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


La Croce esaltata invita tutta la creazione a cantar inni alla passione immacolata di Colui che su di essa fu innalzato: sulla Croce Egli mise a morte chi aveva dato la morte, risuscitò i morti e, purificati, li rese degni, nella sua misericordia ed infinita bontà, di vivere nei cieli... Mosè ti ha prefigurato estendendo le braccia verso l'alto e mettendo in fuga il tiranno Amalek, o Croce veneranda, vanto dei fedeli, sostegno dei martiri, ornamento degli apostoli, difesa dei giusti, salvezza di tutti i santi. Per questo alla vista della tua esaltazione, il creato si rallegra e glorifica Cristo, la cui estrema bontà ha riunito per te ciò che era diviso.