Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
05 - 11 Maggio 2013
Tempo di Pasqua VI, Colore bianco
Lezionario: Ciclo C, Salterio: sett. 2

A TE LA LODE PERENNE

Salga a te, Signore, l'incenso della nostra preghiera; come il profumo riempie il tuo tempio santo, così la tua Chiesa spanda nel mondo la soave fragranza di Cristo.

Dedicazione altare

AVVISI

FACEBOOK:
Per essere sempre aggiornato sulle attività del nostro Monastero clicka "mi piace" sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/sanvincenzo.silvestrini.org

QUESTA SETTIMANA

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Mese di Maggio: mese della Madonna Santissima. Si raccomanda la meditazione delle Litanie lauretane e del Santo Rosario.
  • CINQUE PER MILLE per il nostro Monastero
  • In alcuni paesi la festa dell'Ascensione viene celebrata giovedì, 9.05.

MEMENTO

  • ROMA: Antonio Dolce, mon.
  • AMPITIYA: Mellitus Xavier, mon. presb.
  • MAKKIYAD: Paulinus Vadakepattany, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Con delle fonti purissime, dopo la morte che ci diede l'immortalità, un doppio ruscello sgorgò da te, per rigenerare colei che nacque dalla tua costola. Apri la mia bocca affinché io beva il tuo Sangue che dà la vita; purificami di nuovo nella piscina, se non in quella della grazia, almeno in quella delle lacrime.

Lit. Armena