Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
21 - 27 Ottobre 2012
Tempo Ordinario XXIX, Colore verde
Lezionario: Ciclo B | Anno II, Salterio: sett. 1

DOMENICA DELLE MISSIONI

In questo giorno i fedeli di tutti i continenti sono chiamati ad aprire il loro cuore alle esigenze spirituali della missione e ad impegnarsi con gesti concreti di solidarietà a sostegno di tutte le giovani Chiese. Vengono così sostenuti con le offerte della Giornata, progetti per consolidare la Chiesa mediante l'aiuto ai catechisti, ai seminari con la formazione del clero locale, e all’assistenza socio-sanitaria dell’infanzia.

AVVISI

21.10.: Giornata Missionaria Mondiale.
La nostra Congregazione, raccogliendo lo spirito che ha animato san Silvestro, si caratterizza per un forte impulso missionario... SEGUE»

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Mese di Ottobre: Mese Missionario e Mese del S.Rosario: E’ concessa l’indulgenza plenaria a coloro che recitano il Rosario in chiesa, in famiglia, in una comunità religiosa, in una pia associazione o in un incontro spirituale. Nelle altre circostanze l’indulgenza è parziale (E.Ind. n.17)
  • 22.10.: MATELICA: Anniv.Dedic.Cattedrale

MEMENTO

  • DETROIT: Leo Cornelli, abate gen.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


O Chiesa fedele, come sei bella e adorna, sposa del tuo Sposo, Cristo... sei colorata dal sangue dei martiri, rafforzata dagli insegnamenti sicuri, e ti compiaci dal pane celeste del Dio Altissimo... O Santa Chiesa, canta la gloria dello Sposo, che nel suo amore ti ha sposata, ti ha salvata con la sua croce vivificante e ha deposto in te il suo Corpo ed il suo Sangue, calice di salvezza, perdono per i credenti...

Liturgia siro-occidentale