Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
15 - 21 Aprile 2012
Tempo di Pasqua II, Colore bianco
Lezionario: Ciclo B, Salterio: sett. 2

GESÙ CONFIDO IN TE!

Eterno Padre, io Ti offro il Corpo e il Sangue, l'Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero. Per la Sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero. Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero.

Divina Misericordia

AVVISI

CINQUE PER MILLE (5 per Mille)
Tutti conosciamo l'"OTTO PER MILLE", con il quale, da anni, i fedeli sostengono la Chiesa Cattolica e le infinite Opere di carità che essa svolge in Italia e nel mondo delle missioni. Da alcuni anni, oltre all'8 per mille, i contribuenti possono sostenere anche altre opere ecclesiastiche come quelle del volontariato, delle organizzazioni non lucrative, associazioni e fondazioni. Il nostro Monastero con la ONLUS Giovanni Paolo II, per le attività che svolge, è stato riconosciuto dal FISCO, come ente capace di ricevere questo tipo di detrazioni. Pertanto se vuoi, nella compilazione della dichiarazione dei redditi (compilazione del CUD; 730,40; UNICO) puoi destinare la quota del "CINQUE PER MILLE" in favore del Monastero. SEGUE...

QUESTA SETTIMANA

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 16.04.: GIULIANOVA Santa Riparata, Patrona della diocesi, fest.
  • 16.04.: ARCADIA: St.Bernadette Soubirous, verg.
  • 20.04.: Missa applicatur pro monachis defunctis

MEMENTO

  • CLIFTON: Benedict Ferretti, mon. presb.
  • AMPITIYA: Peter Damian Danwellage, mon.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Pace a voi! Quella pace che fu data per mezzo degli angeli all'uomo, quella pace che fu dipinta in spirito nei profeti, e fu mostrata negli apostoli in mistero, e fu trovata dai giusti nelle parabole, e la trovarono i santi nel mistero, e la videro i sacerdoti in immagine, e i re la ricevettero con adorazione, e la videro i bambini nel grembo e gli anziani la compresero nel mistero, ed anche i giudici la presero con timore; questa (pace) sia con noi e fra di noi tutti i giorni, per la preghiera dei santi martiri per sempre, Amen.

Testi siriaci