Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
09 - 15 Ottobre 2011
Tempo Ordinario XXVIII, Colore verde
Lezionario: Ciclo A | Anno I, Salterio: sett. 4

ROSARIO

Recitare il Santo Rosario, quella corona meravigliosa che lega il mondo intero, significa mettersi alla scuola di Maria, apprendere da lei, Madre - Discepola, come vivere in profondità e in pienezza la fede.

B.Giovanni Paolo II

AVVISI

PROBLEMI CON L'INVIO DELLA LITURGIA.
Vi siete accorti di problemi con l'invio della nostra Liturgia. Anche se il sistema è in piedi è probabile che alcuni utenti non ricevano la newsletter. Il motivo è semplicissimo. Dopo quasi 10 anni li egregio lavoro si è rotto il nostro server. La ditta che lo ospita ci ha gentilmente prestato un loro vecchio computer per tenere in piedi il servizio. Ma non è sufficiente per la nostra liturgia... Comprare un server adeguato in una giornata non è facile e soprattutto non è economico... Stiamo provvedendo ma con la grazia di Dio e l'aiuto degli uomini e benefattori ci vuole un po' di pazienza... Speriamo presto tutto riprenda a dovere.
Per chi volesse sostenere i nostri servizi

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Mese di Ottobre: Mese Missionario e Mese del S.Rosario: E’ concessa l’indulgenza plenaria a coloro che recitano il Rosario in chiesa, in famiglia, in una comunità religiosa, in una pia associazione o in un incontro spirituale. Nelle altre circostanze l’indulgenza è parziale (E.Ind. n.17)
  • 15.10.: MATELICA: S.Teresa d'Avila: Titolare, sol.

MEMENTO

  • S.EREMO: Domenico Merloni, mon. presb.
  • GIULIANOVA: Luigi Lenci, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Il profumo eletto della tua verginità salí al trono del Padre, migliore del profumo dei cherubini e dei serafini, o Maria Vergine. Ave al nuovo cielo che il Padre creò, e ne fecce un luogo di riposo per il suo Figlio diletto; ave al trono reale portato al di sopra dei cherubini. Ave all'avvocata delle nostre anime: poiché tu in verità sei il vanto della nostra stirpe. Intercedi per noi, o piena di grazia, presso il nostro Salvatore e nostro Signore, Gesù Cristo, affinché rimaniamo saldi nella retta fede, e ci dia la grazia della remissione dei nostri peccati. Per l'intercessione della santa Madre di Dio, o Signore, concedici la remissione dei nostri peccati.

Liturgia copta