Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
30 Luglio - 05 Agosto 2006
Tempo Ordinario XVII, Colore verde
Lezionario: Ciclo B | Anno II, Salterio: sett. 1

ILLUMINATI DA CRISTO

Accresciamo nei nostri cuori la fede in Gesù Cristo, meditando chi veramente Egli è; e pensiamo che il suo volto splendente è il sole per le nostre anime. Dobbiamo sempre sentirci illuminati da Lui, luce del mondo, nostra salvezza.

Paolo VI

AVVISI

Oggi, domenica 30.07.2006 alle ore 10.30, i nostri monaci studenti hanno emesso la loro professione perpetua, consacrandosi al Signore PER SEMPRE. Chiedono la vostra generosa preghiera.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 1.08.: CORTE Dedication of the Church.
  • 2.08.: Indulgenzia penaria della "Porziuncula".

MEMENTO

  • KANDY: Hugo Anthony, mon.
  • CLIFTON: Francesco Fattorini, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Chiesa credente, alzati, rivestiti di luce, perché è arrivata la tua luce, dice Isaia; verso di te verranno i re e gli eserciti e si prostreranno ai tuoi piedi. Gloria a te, Signore; gloria a te, Figlio di Dio; sei benedetto te che ai innalzato la tua sposa. Parla, parla o Chiesa del nostro Salvatore, Sposa del Re, la cui bellezza è desiderabile e gioiosa. È Dio, colui che esiste dall'eternità, che nel suo amore ti ha sposato.