Per vedere correttamente la grafica di questo sito occorre un browser più recente.
   Invia questa pagina ad un amico (si apre in una nuova finestra)     Versione adatta alla stampa o ai PDA     Fai di questo sito la tua pagina iniziale Aggiungi ai Preferiti     Dimensione caratteri-+=              

Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire - Bassano Romano (VT)

:: Home page della settimana :: 15 - 21 Gennaio 2006 ::

Colore: verde :: Lezionario: Ciclo B / Anno II :: Tempo Ordinario II :: Salterio: sett. 2

VERE RICCHEZZE

Chi vuole essere ricco cerchi le ricchezze più vere.

   Antif. mon. s.Antonio

DOMANDE FREQUENTI

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

Cerca nel sito




AVVISI

Dopo solo qualche giorno dalla morte del Grande Pontefice Giovanni Paolo II la nostra Comunità monastica ha pensato di istituire un Centro Internazionale dedicato al Servo di Dio Giovanni Paolo II. L’ambizioso progetto comprende una serie successiva di realizzazioni (centro di studi, biblioteche, sale conferenze, centro multimediale, anfiteatro, strutture di accoglienza pellegrini) che culminano nella grande chiesa dedicata al futuro «san Giovanni Paolo II». A tal fine sin dal mese di giugno è nata la Associazione - Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II che si propone di continuare ad espandere il grande messaggio del nostro Papa. Il primo passo per concretizzare il nostro progetto è la Clinica dell’Anima che dovrebbe partire con le prossime feste di Pasqua. Perché?

QUESTA SETTIMANA...

(*) Memoria Silvestrina.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 18-25.01: Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani.
  • 22.01.: Nel nostro monastero: Titolare della chiesa e del monastero, solennità.

MEMENTO

  • SERRA S.QUIRICO: Giusto Montini, mon. presb.
  • KANDY: Gregory Phoebus, mon. presb.
  • MATELICA: Ildefonso Di Nicola, mon. presb.
  • SACRO EREMO: Franco Perini, mon. presb.

SERVIZI

  • Info: di noi, del servizio, da non perdere. Cioè quello che si deve sapere...
  • La Liturgia: le letture della settimana commentate. I Santi del giorno.
  • NewsletterWAPPDA: il servizio a casa tua, sul tuo palmare o sul cellulare.
  • RSS feed - Scripts: due nuovi servizi per i webmaster: la liturgia sul tuo sito!

PREGHIERE

» Pagina delle Preghiere.
Se desideri affidarci delle intenzioni di preghiera, scrivici. Se vorrai, potranno essere inserite su questa pagina.

LETTURE PATRISTICHE

» Alcune delle più belle letture patristiche.
O Signore, mio Dio, che hai creato i cori angelici e le potenze celesti, che hai portato ogni cosa dal nulla all’esistenza, che sempre esaudisci le preghiere di quanti compiono la tua santa volontà, e con timore seguono i tuoi comandamenti, ascolta la mia umile preghiera. Mantieni fedele, o Signore, il gregge che hai affidato a me, tuo umile servitore. Liberalo dalla pagana e dissacrante malizia di coloro che bestemmiano contro di Te; distruggi l’eresia delle tre lingue. Fa’ crescere la tua Chiesa e conservala nell’unità. Mantieni unito il tuo popolo nella professione della fede e infiamma i loro cuori con la tua parola di verità. Ci hai elargito una grande grazia, chiamandoci a predicare il vangelo di Cristo, il tuo popolo vuole portare a compimento la tua opera. Ti affido coloro che hai posto nelle mie mani, guidali con la tua destra e proteggili affinché possano lodare e glorificare il tuo santo nome, Padre, Figlio e Spirito Santo. Amen.

     San Cirillo, fratello di san Metodio


  
XML RSS feed [NON accessibile tramite browser normale]   Avantgo - Versione semplificata per computer palmari   Versione WAP del sito per i cellulari [NON accessibile tramite browser normale]