Per vedere correttamente la grafica di questo sito occorre un browser più recente.
   Invia questa pagina ad un amico (si apre in una nuova finestra)     Versione adatta alla stampa o ai PDA     Fai di questo sito la tua pagina iniziale Aggiungi ai Preferiti     Dimensione caratteri-+=              

Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire - Bassano Romano (VT)

:: Home page della settimana :: 06 - 12 Novembre 2005 ::

Colore: verde :: Lezionario: Ciclo A / Anno I :: Tempo Ordinario XXXII :: Salterio: sett. 4

MAI SEPARATI DA TE…

O Dio, che hai fatto risplendere la tua gloria nella vita e nella morte, rinnova in noi i prodigi della tua grazia, perché nè morte nè vita ci possano mai separare dal tuo amore.

   Orazionale

DOMANDE FREQUENTI

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

Cerca nel sito




AVVISI

In favore dei defunti, e applicabile soltanto ad essi, si può lucrare un indulgenza plenaria o parziale visitando il cimitero e pregando per i defunti, nei giorni dal 1-8 novembre. Nella nostra chiesa monastica questo privilegio, per una concessione pontificia, viene esteso fino al 11 novembre. Il “Perdono” si concluderà con la processione che salirà per le vie del paese fino alla Chiesa monastica dove verrà celebrata la messa.

QUESTA SETTIMANA...

(*) Memoria Silvestrina.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 11.11.: Conclusione del “Perdono” dei morti. Ore 15: Processione dalla Chiesa di San Gratigliano a San Vincenzo. A conclussione santa messa solenne.
  • 12.11.: Anniversario della morte del Servo di Dio Abate IIdebrando Gregori, fondatore del nostro Monastero.
  • 13.11.: Festeggeremo 70° l’anniversario della professione del nostro confratello Don Pietro. La messa di ringraziamento alle ore 10.

MEMENTO

  • S.EREMO: Luigi Merluzzi, abate
  • KANDY: Maurus Fernandez, mon. presb.
  • ROMA: Ab.Ildebrando Gregori, servo di Dio
  • DETROIT: Ioseph Muzzin, mon. presb.
  • S.EREMO: Placido Chiaraluce, mon. presb.

SERVIZI

  • Info: di noi, del servizio, da non perdere. Cioè quello che si deve sapere...
  • La Liturgia: le letture della settimana commentate. I Santi del giorno.
  • NewsletterWAPPDA: il servizio a casa tua, sul tuo palmare o sul cellulare.
  • RSS feed - Scripts: due nuovi servizi per i webmaster: la liturgia sul tuo sito!

PREGHIERE

» Pagina delle Preghiere.
Se desideri affidarci delle intenzioni di preghiera, scrivici. Se vorrai, potranno essere inserite su questa pagina.

LETTURE PATRISTICHE

» Alcune delle più belle letture patristiche.
E che cosa dire ancora della sua morte, mentre possiamo dimostrare con l’esempio divino che la morte sola ha conseguito l’immortalità e che la morte stessa si é redenta da sé? La morte allora, causa di salvezza universale, non é da piangere. La morte che il Filgio di Dio non disdegnò e non fuggì, non é da schivare. A dire il vero, la morte non era insita nella natura, ma divenne connaturale solo dopo. Dio infatti non ha stabilito la morte da principio, ma la diede come rimedio. Fu per la condanna del primo peccato che cominciò la condizione miserenda del genere umano nella fatica continua, fra dolori e avversità. Ma si doveva porre fine a questi mali perché la morte restituisce quello che la vita aveva perduto, altrimenti, senza la grazia, l’immortalità sarebbe stata più di peso che di vantaggio.
L’anima nostra dovrà uscire dalle strettezze di questa vita, liberarsi delle pesantezze della meteria e muovere verso le assemblee eterne. Arrivarvi é proprio dei santi.

     S. Ambrogio


  
XML RSS feed [NON accessibile tramite browser normale]   Avantgo - Versione semplificata per computer palmari   Versione WAP del sito per i cellulari [NON accessibile tramite browser normale]