Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
01 - 07 Febbraio 2004
Tempo Ordinario IV, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno II, Salterio: sett. 4

PRESENTAZIONE

Oggi la vergine Maria viene al empio per offrire il figlio Gesù; oggi Simeone, pieno di Spirito Santo, accoglie Cristo e benedice Dio; Il vecchio portava il bambino e il bambino sosteneva il vecchio. Maria sempre vergine adora il suo Dio, il figlio da lei generato.

Antifonale monastico

AVVISI

DUE NUOVI SERVIZI:
Se siete Webmaster o volete inserire la nostra Liturgia su un sito, date un'occhiata alla sezione SERVIZI di questa pagina. Infatti sarà sufficiente inserire un brevissimo codice nella vostra pagina web e avrete una scorciatoia alla nostra liturgia. Buona meditazione. La Parola di Dio entra da tutte le porte. Non chiuderti nel guscio...
:)

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 2.02.: Benedizione e processione con le candele, Cristo luce del mondo. Giornata di Vita consacrata.
  • 3.02.: Missa applicatur pro monachis defunctis.
  • 4.02.: SRI LANKA: Our Lady of Lanka, Sol.
  • 4.02.: INDIA: St.John de Brito, mart., Fest.

MEMENTO

  • BASSANO ROMANO: Lino Bastianutti, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Quando il Signore si nasconde cercalo come lo cercarono Maria e Giuseppe dopo lo smarrimento nel tempio e non ti stancare finchè tu non l'abbia trovato. Cercalo nella preghiera, nell'osservanza più accurata, nelle umiliazioni e nell'abbandono a lui.

Servo di Dio Ab. Ildebrando Gregori, OSBSil.