Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
18 - 24 Gennaio 2004
Tempo Ordinario II, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno II, Salterio: sett. 2

La fede del Martire

"La nostra fede è una sola. Gesù è il vero Dio: noi siamo suoi servi e testimoni. Nulla noi temiamo nel nome di Gesù Cristo e vi stancherete prima voi a tormentarci che noi a soffrire. Non credere di piegarci né con la promessa di onori né con la minaccia di morte, perché dalla morte che tu ci avrai dato saremo condotti alla vita".

San vincenzo M.

AVVISI

DUE NUOVI SERVIZI di Liturgia:
Se siete Webmaster o volete inserire la nostra Liturgia su un sito, date un'occhiata alla sezione SERVIZI di questa pagina. Infatti sarà sufficiente inserire un brevissimo codice nella vostra pagina web e avrete una scorciatoia alla nostra liturgia. Buona meditazione. La Parola di Dio entra da tutte le porte. Non chiuderti nel guscio...
:)

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 20.01.: MATELICA: S.Sebastiano, compatrono, festa.
  • 22.01.: BASSANO ROMANO: SAN VINCENZO Martire - Titolare della Chiesa e del Monastero. Solennità.

MEMENTO

  • MATELICA: Ildefonso Di Nicola, mon. presb.
  • S.EREMO: Franco Perini, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


O Madre di Dio, u sei la vite vera che produsse il grappolo della vita. Ti supplichiamo, o piena di grazia, assieme agli apostoli, per la salvezza delle nostre anime. Stando nel tuo santo tempio, pensiamo di stare nel cielo, o Madre di Dio; tu che sei porta del cielo, aprici la porta della misericordia.

Lit. copta.