Per vedere correttamente la grafica di questo sito occorre un browser più recente.
   Invia questa pagina ad un amico (si apre in una nuova finestra)     Versione adatta alla stampa o ai PDA     Fai di questo sito la tua pagina iniziale Aggiungi ai Preferiti     Dimensione caratteri-+=              

Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire - Bassano Romano (VT)

:: Home page della settimana :: 03 - 09 Agosto 2003 ::

Colore: verde :: Lezionario: Ciclo B / Anno I :: Tempo Ordinario XVIII :: Salterio: sett. 2

Illuminati da Cristo

Accresciamo nei nostri cuori la fede in Gesù Cristo, meditando chi veramente Egli è; e pensiamo che il suo volto splendente è il sole per le nostre anime. Dobbiamo sempre sentirci illuminati da Lui, luce del mondo, nostra salvezza.

   Paolo VI

DOMANDE FREQUENTI

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

Cerca nel sito




QUESTA SETTIMANA...

(*) Memoria Silvestrina.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 05.08.: Anniversario della morte del papa Paolo VI (1978)
  • 06.08.: Inizia novena della Beata V.Maria, Assunta in cielo.
  • 09.08.: Europa: S.Teresa Benedetta, Patrona d'Europa, festa.
  • Quest'anno si omette la festa di San Lorenzo, martire.

MEMENTO

  • KANDY: Hugo Anthony, mon.
  • CLIFTON: Martin Baldaccini, mon. presb.
  • AMPITIYA: John Gajasinghe, mon. presb.

SERVIZI

  • Info: di noi, del servizio, da non perdere. Cioè quello che si deve sapere...
  • La Liturgia: le letture della settimana commentate. I Santi del giorno.
  • NewsletterWAPPDA: il servizio a casa tua, sul tuo palmare o sul cellulare.
  • RSS feed - Scripts: due nuovi servizi per i webmaster: la liturgia sul tuo sito!

PREGHIERE

» Pagina delle Preghiere.
Se desideri affidarci delle intenzioni di preghiera, scrivici. Se vorrai, potranno essere inserite su questa pagina.

LETTURE PATRISTICHE

» Alcune delle più belle letture patristiche.
Se posso mi preparerò alle feste principali di Maria con novene. Io Maria vi prometto di essere sempre fedele a questi miei propositi e di seguire a recitare e a fare tutte le devozioni che io ho intraprese verso di voi, ma voi, madre mia cara e benedetta, non mi abbandonate. Se voi mi soccorrete io sarò sempre fedele nelle mie promesse, ma se voi vi ritirate io sono perduto, da me non posso niente, con voi tutto.

     Serv.di Dio Abate I.Gregori, OSBSilv.


  
XML RSS feed [NON accessibile tramite browser normale]   Avantgo - Versione semplificata per computer palmari   Versione WAP del sito per i cellulari [NON accessibile tramite browser normale]